Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Non Vedo Gli Stessi Font

ciao a tutti mi chiamo andrea e sono nuovo del forum. sto piano piano mettendo in pratica i ricordi che ho di front page per creare il mio sitarello che attualmente è in uno stato molto primitivo graficamente parlando (ma non ho ambizioni particolari) e mi accade quanto segue:
    il sito è www.vacanzine.it; il carattere che ho utilizzato per il titolo nelle pagine è "microdot" ma visualizzando le pagine web su pc diversi dal mio, il titolo vacanzine.it è visualizzato in times new roman.
    vorrei chiedervi se è un problema legato agli altri pc o se via front page posso in qualche modo traferire il font in questione sul server per farlo utilizzare e visualizzare correttamente.
    grazie

Utente bannato

Re: Non Vedo Gli Stessi Font

Originariamente inviato da andrea1000
    ciao a tutti mi chiamo andrea e sono nuovo del forum. sto piano piano mettendo in pratica i ricordi che ho di front page per creare il mio sitarello che attualmente è in uno stato molto primitivo graficamente parlando (ma non ho ambizioni particolari) e mi accade quanto segue:
    il sito è www.vacanzine.it; il carattere che ho utilizzato per il titolo nelle pagine è "microdot" ma visualizzando le pagine web su pc diversi dal mio, il titolo vacanzine.it è visualizzato in times new roman.
    vorrei chiedervi se è un problema legato agli altri pc o se via front page posso in qualche modo traferire il font in questione sul server per farlo utilizzare e visualizzare correttamente.
    grazie
    NO! Se il font non è installato sul pc di chi visita la pagina non si può vedere e non puoi neanche trasferirlo, puoi solo utilizzare un'immagine della scritta con quel font al posto del testo

cioè dovrei creare una immagine jgp (x es) e inserirla ?

Utente di HTML.it
    cioè dovrei creare una immagine jgp (x es) e inserirla ?
    Sì. Per esempio creare un'img su Paint, scriverci sopra uno spazio bianco (o come lo vuoi tu) il testo che vuoi visualizzare utilizzando il font che vuoi.
    Poi l'img la inserisci chiaramente sul sito.

consiglio ottimo infatti ho risolto il problema.
    a questo punto faccio un altra domanda.
    esiste il modo di far alternare la visualizzazione di fotografie in base all'orario ?
    di giorno ci deve essere una foto con il sole la sera deve esserci quella con le stelle (x es.)

consiglio ottimo infatti ho risolto il problema.
    a questo punto faccio un altra domanda.
    esiste il modo di far alternare la visualizzazione di fotografie in base all'orario ?
    di giorno ci deve essere una foto con il sole la sera deve esserci quella con le stelle (x es.)
    Puoi usare un Javascript del genere:
    codice:
    <SCRIPT language=JavaScript>
    today= new Date();
    if (today.getHours()<7){document.write ('[img]katia_night.jpg[/img]')}
    else
    if (today.getHours()<23){document.write ('[img]katia.jpg[/img]')}
    else
    if (today.getHours()<24){document.write ('[img]katia_night.jpg[/img]')}
    </SCRIPT>
    Mette un'immagine da mezzanotte alle 7 del mattino, poi dalle 7 alle 23 un'altra, e dalle 23 a mezzanotte rimette la prima...
    Ovviamente puoi cambiare a piacere gli orari e i nomi delle immagini, oltre ad aggiungerne quante vuoi purché precisi gli orari...

tempistiche

Ciao
    qualcuno sa dirmi se è possibile impostare i tempi di visualizzazione della pagina internet ?
    mi spiego meglio
    vorrei che alla apertura della pagina internet, venga per prima cosa visualizzata una immagine di sfondo specifica.

sapete come fare ?

grazie per i vostri preziosi consigli.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non è una buona idea riesumare una discussione di 3 mesi fa per fae una domanda che non ha niente a che vedere con il problema originario (i font)
    Apri una nuova discussione

Visto peraltro che ci sono anche varie sezioni relative al web, da HTMP a PHP, a Javascript, a ASP, a... valuta se non sia il caso di aprirla in una sezione più adatta, a seconda del linguaggio che stai usando

Permessi di invio