Intanto grazie per la risposta...Originariamente inviato da Myaku
una alla volta
il nome è una specifica fondamentale, che dovresti fornire tu. Al limite, potremmo aiutarti con un brainstorming per il nome, poi definito quello puoi richiedere la realizzazione del logo specificando tutte le info, ovvero:
. testo
. colori
. font
. dimensioni (se vuoi un vettoriale, puoi specificarlo segnalando però l'"ingombro" [logo quadrato, rettangolare ...])
. eventuali spunti grafici
Quindi, dovresti iniziare con il postare anche tu qualche nome a cui hai pensato, così che ne possiamo discutere. Altrimenti, se vuoi "saltare" questo passo, integra il thread con tutte le info, quando le avrai decise.
1) per quanto riguarda il nome, ho chiesto il vs. aiuto... Mi spiego meglio. L'azienda ha necessità di variare il nome della linea di prodotto, in base al centro commerciale che li esporrà... Siccome sono presenti in altri supermercati, per poter esporre in uno nuovo, devono avere un nome nuovo... e mi hanno dato l'incarico di trovarne uno. Parole sulle quali agire: sicilia, bontà, naturale, sole, natura, campi, dolcezze, genuino,terra...
2) il logo dovrà essere vettoriale. L'ingombro, per queste tipologie di prodotti, l'ho visto spesso ovale, in orizzontale
3) come font, mi piacerebbe qualcosa con le grazie, ma non troppo, ed un font che sia corposo (ma non troppo). Vedendolo, mi deve ricortare, dolcezza, abbondanza, genuinità...
4) colori caldi... porpora, vinaccio, arancio scuro, verde scuro... e qualcosa di attinente al nome del logo (che faticosamente troveremo... ahahah)
5) spunti grafici... nessuna idea, anche se molto dipenderà dal nome...
In prima battuta avevamo pensato a MAMMA SICILIA... un nome che indicasse la territorialità, e la genuinità, le tradizioni e la bontà. Un nome che ispira sicurezza...
Questo è tutto quello che posso darvi...
Grazie in anticipo ragazzi!