Pagina 10 di 15 primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 146
    Utente bannato
    Originariamente inviato da vonkranz
    io torno a dire che cio' che per te e' provocante, per me puo' non esserlo. quindi sulla base di cosa adegui il comportamento?

ognuno di noi si autoregola in ogni ambiente e circostanza, ha le proprie personalissime regole.
    è sciocco fare un discorso generale.

a supporto di tale discorso poi, dico che il ministero dell'interno promuove ciclicamente delle campagne di informazione per aiutare la gente a prevenire fenomeni del tipo.. che so, le truffe agli anziani.

sono cose talmente basilari che non capisco perchè ci sia bisogno di dirle.

questo modo di ragionare va riportato anche nei casi in questione, ad esempio le ragazze dovrebbero evitare di andare in giro a piedi da sole alle 3 di notte in zone della città isolate e buie, per una questione di prevenzione appunto, oppure evitare di partecipare a feste alcoliche in case private da sola con 5 ragazzi.

dopo che il fattaccio è successo, ci fai la birra col dire:
    la colpa non è sua.

intanto è successo.

QUESTO è il discorso incriminato che stavano facendo, e non vedo la ragione per cui lo sia stato, visto che ripeto, TUTTI abbiamo le nostre regole per prevenire situazioni di rischio in ogni ambito, non solo quello sexuale.

poi certo che il più delle volte sono accadute quando meno una se l'aspettava potesse succedere, però l'abbassamento del rischio è una cosa che tutti dovrebbero porre attenzione a fare.

Ricapitolando,
    Ogni anno in italia aumentano le denunce di violenza sesusale (anche se non è detto che aumentino dello stesso numero anche i reati) nei confronti delle donne.
    Si ignora completamente il fatto che la maggior parte di questi avvengano nell'ambito familiare, facendola diventare una violenza sopratutto psicologica e con conseguenze devastanti (avete mai parlato, davvero, con persone abusate?) che si trascinano per anni (alcune addirittura rimuovono il tutto.. per poi ricordarsi le cose a distanza di anni).

Un parlamentare afferma che per limitare i danni basterebbe vestirsi in modo meno appariscente (caricando ancora di più il senso di colpa che molte hanno) e la cosa viene anche condivisa, perchè "insomma se vai in disco a ballare con la mini te la cerchi, zoccoletta...".

Non un accenno alle strutture che possono seguire queste ragazze, non un accenno al fatto che la sottimissione psicologica non è colpa di chi la subisce, non un accenno al fatto che si debbano denunciare queste situazioni, niente chiudiamo gli occhi perchè tanto a noi ste cose non succedono...

Non c'è niente da fare, politici di merda rappresentano gente di merda..
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da aeterna
    ognuno di noi si autoregola in ogni ambiente [..]
    allora pure quelle che vanno a prendere l'auto in garage dovrebbero evitare visto che i garage sono sotterranei..

e' colpa del bambino che gioca al giardino (o della mamma che lo porta ai giardini a giocare) se viene avvicinato da un pedofilo

ma per favore!

non ho parole, veramente.

e pensare che proprio voi donne siete quelle che sostenete che quando dite "no" e' NO e non un SI "camuffato".

Utente bannato
    allora pure quelle che vanno a prendere l'auto in garage dovrebbero evitare visto che i garage sono sotterranei..

e' colpa del bambino che gioca al giardino (o della mamma che lo porta ai giardini a giocare) se viene avvicinato da un pedofilo

ma per favore!

non ho parole, veramente.

e pensare che proprio voi donne siete quelle che sostenete che quando dite "no" e' NO e non un SI "camuffato".

anche io non ho parole, a vedere come si possa travisare in questo modo quello che una persona dice.
    quello del bambino poi è un esempio che potevi evitare, assolutamente fuori contesto in questo discorso, il che mi dà la riprova che non è stato capito nulla di quello che è stato detto.

vabbè lasciamo perdere.

anche io non ho parole, a vedere come si possa travisare in questo modo quello che una persona dice.
    quello del bambino poi è un esempio che potevi evitare, assolutamente fuori contesto in questo discorso, il che mi dà la riprova che non è stato capito nulla di quello che è stato detto.

vabbè lasciamo perdere.
    io non credo di aver travisato, a me e' parso che tu stessi sostenendo la tesi che devi evitare per quanto possibile situazioni pericolose o che possano diventarlo e ti ho risposto.

Perche' evitare quella del bambino scusa? si sa' che i pedofili vanno ai giardini, cosi' come i violentatori spesso vanno in discoteca.

si', meglio lasciar perdere.

Utente bannato
    io non credo di aver travisato, a me e' parso che tu stessi sostenendo la tesi che devi evitare per quanto possibile situazioni pericolose o che possano diventarlo e ti ho risposto.
    io sono entrata a discorso iniziato, in cui si stava criticando la tesi per cui alla base di tutto non ci debba essere un comportamento preventivo, per cui ho parlato di quello.
    se poi questa tesi era in realtà rivolta a sostenere quanto tu dici, allora sono ugualmente e fermamente contraria pure io, ci mancherebbe altro, ma in realtà ho parlato di quella tesi in modo decontestualizzato, senza difatti utilizzarla per giungere alle conclusioni cui invece hai supposto che sarei arrivata.

nell'ottica di questo ragionamento il bambino è ovvio che non dispone degli strumenti mentali per poter cercare di prevenire i pericoli, per cui è opportuno che gli adulti lo facciano al posto suo.
    ad esempio quanti genitori lascerebbero il proprio figlio di pochi anni da solo in un luogo pubblico?

spero di essermi chiarita!

Utente bannato
    io credo che ci sia anche incoerenza e una punta di ipocrisia nei comportamenti.

ad esempio tutti riteniamo giusto che agli anziani venga consigliato quali comportamenti adottare per evitare le truffe, però a nessuno viene in mente di scandalizzarsi come state facendo, perchè magari si sottintende che quelli che ci siano cascati siano degli idioti.

invece consigliare allo stesso modo, comportamenti adeguati alle ragazze, provoca subito onde di scandalo, insinuanti che in realtà si stia dicendo che quelle che ci cascano sono delle soccole.

sarebbe bene chi si riveda in questo comportamento ci rifletta un po sù.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Perche' evitare quella del bambino scusa? si sa' che i pedofili vanno ai giardini, cosi' come i violentatori spesso vanno in discoteca.

si', meglio lasciar perdere.

non penso ci voglia un genio per capirlo francamente, e sembra anche a me che ormai si continui a battibeccare (discutere è una parola grossa) solo per non allontanarsi dalle proprie posizioni.

andare nella sede degli ultras laziali urlando forza roma è da coglioni, si può evitare
    andare in giro la sera con addosso solo un girofiga e un top "lascioimmaginaretutto" fa sentire delle fighe, e può avere delle conseguenze non desiderate
    un bambino che gioca al parco è giusto e normale

poi è OVVIO che dopo ci sono delle altre misure da prendere, ma qua si parla di fare prevenzione, e se anche vestirsi normalmente aiutasse ad evitare l'1% di stupri beh cazzo, ben venga

anche alle elementari lo capirebbero, ma questo forum segue delle logiche tutte sue...

io sono entrata a discorso iniziato, [..]

spero di essermi chiarita!
    a parte il fatto che non ho supposto nulla, tanto meno il fatto che tu sia "arrivata" alle conclusioni che io avevo ipotizzato, ma non e' questo il punto (e mi spiace tu abbia letto quello in cio' che ho scritto)

comunque, quello che voglio dire io e' che il comportamento "preventivo" va' bene in situazioni limite (chi fa' immersioni in grotta senza bombole o si lancia da un aereo senza paracadute e' un idiota ovviamente e in questo caso SI che se l'e' andata a carcare)

ma una ragazza che va' in discoteca (vestita come le pare), non mi pare proprio si stia andando ad infilare in una situazione limite.

Non so' se sono stato chiaro io ora.

Originariamente inviato da lnessuno
    non penso ci voglia un genio per capirlo francamente, e sembra anche a me che ormai si continui a battibeccare (discutere è una parola grossa) solo per non allontanarsi dalle proprie posizioni.

andare nella sede degli ultras laziali urlando forza roma è da coglioni, si può evitare
    andare in giro la sera con addosso solo un girofiga e un top "lascioimmaginaretutto" fa sentire delle fighe, e può avere delle conseguenze non desiderate
    un bambino che gioca al parco è giusto e normale

poi è OVVIO che dopo ci sono delle altre misure da prendere, ma qua si parla di fare prevenzione, e se anche vestirsi normalmente aiutasse ad evitare l'1% di stupri beh cazzo, ben venga

anche alle elementari lo capirebbero, ma questo forum segue delle logiche tutte sue...
    Visto che ci sono quelli che si eccitano anche davanti ad una semplice maglietta, meglio il burka a sto punto, tanto se serve anche solo ad evitare l'1%....
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio