Originariamente inviato da --LO--
basta non esser dei morti di fi*a e avere un pò di cervello che non ci si fa mettere sotto, ma si giunge a un compromesso O sennò metti bene in chiaro le cose e cioè che del cane non te ne può fregare di meno e avvisi prima che non lo porterai fuori al freddo e al gelo la mattina presto.

Salvo poi nel giro di un anno innamorarti a tua volta del cane, oltre a innamorarti di più della tipa, portandolo fuori a orari impensabili senza lamentartene per "amore"


Il tutto sperando che la tipa non sia un attimino stronsa


P.s. non mi riferisco a te, ma parlo in generale eh. E comunque ho visto coppie che son arrivate senza problemi a compromessi tipo Lui che adora uccellini e coniglio e lei che non vuole animali in casa. Lei non glieli accoppa e lui se ne occupa non appena torna da lavoro
A mio parere non puoi paragonare l'avere animali in casa come un semplice "a lui piacciono" o "a lei piacciono" passaci sopra.

Daccordo i compromessi, ma avere degli animali in casa secondo me cambia abbastanza radicalmente la vita di ogni giorno. Non è come dire "daccordo prendiamo la cucina che piace a te ed il divano che piace a me"

Nel senso, se a me "più di tanto non danno fastidio" e a lei piacciono "allora possiamo passarci su". Ma se a me per un motivo o per un'altro non piacciono (il che può voler dire un non mi piace occuparmi di loro) è una bella responsabilità.

E poi se vai a convivere con qualcuno non credo che tu possa basare tutto su "clausole vessatorie" Ora gli dici "ok lo teniamo, ma non me ne occuperò mai e poi mai e farò finta che non esiste". Poi all'atto pratico se lei sta male non è che il cane non lo porta fuori nessuno. Oppure se dovete partire per le vacanze, non potete portarlo assieme e non sapete chi lasciarlo, non è che tu parti per le vacanze e lei la lasci a casa. Non è essere zerbini è questione che prima o poi limiterà lei, e convivendo, limiterà anche te.

E poi, c'è un sacco di gente che dice "ohh vorrei un cane, gatto, aereoplano", ti ci fa due palle quanto una casa, ma poi in realtà non lo prenderà mai. Magari lui sperava in questo