Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Textbox e metodo void

Utente di HTML.it

Textbox e metodo void

Ciao ragazzi.
    Il mio problema è questo:
    Ho una classe Tizio che ha solo metodo main e una classe Caio che estende la classe Frame in cui ho una textbox.
    Il mio problema è mostrare nella textbox una stringa che si ottiene nell'esecuzione del metodo main di Tizio
    In pratica Tizio è una cosa del genere:
    public class Tizio{
    public static void main(String[] args){
    //varie stringhe
    String a=..........;
    System.out.println(a);
    }
    nella textbox voglio stampare la stringa "a".
    Soluzioni?
    Io sono fortemente convinto che la classe Tizio non sia adatta al mio scopo, nemmeno se la estendessi.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Textbox e metodo void

Originariamente inviato da Y2J
    Ho una classe Tizio che ha solo metodo main e una classe Caio che estende la classe Frame in cui ho una textbox.
    Il mio problema è mostrare nella textbox una stringa che si ottiene nell'esecuzione del metodo main di Tizio

nella textbox voglio stampare la stringa "a".
    Soluzioni?
    Non l'hai precisato ma .... chi istanzia il tuo "frame" Caio?? Suppongo Tizio!!
    Allora fai in modo che Caio abbia un costruttore che riceve la stringa. Il costruttore banalmente istanzia il text box passandogli anche quel testo.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it

Re: Re: Textbox e metodo void

Originariamente inviato da andbin
    Non l'hai precisato ma .... chi istanzia il tuo "frame" Caio?? Suppongo Tizio!!
    Allora fai in modo che Caio abbia un costruttore che riceve la stringa. Il costruttore banalmente istanzia il text box passandogli anche quel testo.
    Caio non viene istanziato da nessuno, xkè lo eseguo direttamente col comando java.
    P.S: non posso modificare Tizio...

Re: Re: Re: Textbox e metodo void

Caio non viene istanziato da nessuno, xkè lo eseguo direttamente col comando java.
    Senti ... non mi piace giocare agli indovinelli ....
    Se Caio è-un Frame lo dovrai pur istanziare da qualche parte per avere un frame a video!! Se non è Tizio che lo istanzia allora è presumibilmente Caio che, a questo punto, suppongo abbia pure lui un main().

P.S: non posso modificare Tizio...
    Tizio ha un main ... quindi si presurrebbe che sia un "entry-point" per una applicazione.
    Ma se poi dici che avvii Caio ..... che ti serve Tizio???

La sfera di cristallo non c'è l'ho. O spieghi bene e meglio la questione oppure non ho idea di cosa tu voglia fare e il perché.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Textbox e metodo void

Senti ... non mi piace giocare agli indovinelli ....
    Se Caio è-un Frame lo dovrai pur istanziare da qualche parte per avere un frame a video!! Se non è Tizio che lo istanzia allora è presumibilmente Caio che, a questo punto, suppongo abbia pure lui un main().

Tizio ha un main ... quindi si presurrebbe che sia un "entry-point" per una applicazione.
    Ma se poi dici che avvii Caio ..... che ti serve Tizio???

La sfera di cristallo non c'è l'ho. O spieghi bene e meglio la questione oppure non ho idea di cosa tu voglia fare e il perché.
    Non è un indovinello.
    Anche Caio ha un main.
    Tizio purtroppo così è e così deve essere xkè nn l'ho creato io, ed è anzi mio preciso compito quello di non modificarlo, ma di utilizzarlo nel modo k vi ho descritto.
    Se potessi modificare Tizio il gioco sarebbe semplice, sostituirei il metodo main con un metodo ke mi ritorna una stringa e il gioco sarebbe fatto.

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Ho capito bene, hai due istanze della VM (due main()) e vuoi accedere i dati di una dall'altra?

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Re: Re: Re: Re: Re: Textbox e metodo void

Tizio purtroppo così è e così deve essere xkè nn l'ho creato io, ed è anzi mio preciso compito quello di non modificarlo, ma di utilizzarlo nel modo k vi ho descritto.
    Si ma come??!!!

Hai 2 classi, ognuna con un main(). Tu avvii Caio. Cosa ci devi fare con Tizio?? Invochi direttamente il main() di Tizio come fosse un qualunque altro metodo facendo Tizio.main(new String[0]) (se non ci devi passare argomenti) ??? Oppure da Caio devi lanciare un'altra JVM che esegue Tizio??
    Se andiamo avanti a forza di domandine e tu non chiarisci .......

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da neroux
    Ho capito bene, hai due istanze della VM (due main()) e vuoi accedere i dati di una dall'altra?
    sì, ho due classi ognuna con main() e dalla classe ke estende il frame voglio stampare una stringa interna al main dell'altra classe.
    La classe che estende il frame l'ho creata io, mentre l'altra m'è stata data e devo usarla così cm è...

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Textbox e metodo void

Si ma come??!!!

Hai 2 classi, ognuna con un main(). Tu avvii Caio. Cosa ci devi fare con Tizio?? Invochi direttamente il main() di Tizio come fosse un qualunque altro metodo facendo Tizio.main(new String[0]) (se non ci devi passare argomenti) ??? Oppure da Caio devi lanciare un'altra JVM che esegue Tizio??
    Se andiamo avanti a forza di domandine e tu non chiarisci .......
    devo stampare nella textbox di Caio una stringa ke è all'interno del main di Tizio. Il come non lo so ed è x qll ke ho aperto il topic, xkè anke se rikiamo Tizio.main(args) all'interno di Caio, come faccio a prendere la stringa ke c'è nel suo main

ripeto la casse Tizio è così:

public Class Tizio{
    public static void main(String[] args){
    //vari comandi;
    String txt=....;
    }

nella TextBox di Caio voglio che appaia la stringa txt.

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Secondo me, non si può fare, soprattutto perché la variabile esisterà solo durante la esecuzione di main(). Al massimo la potresti accedere tramite reflection.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Permessi di invio