Sul meglio o peggio io avrei molte cose da dire sulle diverse marche, avendole usate praticamente tutte. In realtà per ognuna, la singola esperienza diretta, può essere forviera di una opinione catastrofica o straordinaria.
Nello specifico
- Digicom: ho avuto problemi di compatibilità in modelli di reapiter. Funzionavano come AP client ad esempio del pirelli di alice ma nn ripetevano il wireless.
- D-link: segnale scarso del wireless e, ti assicuro che la voglia di buttarlo dalla finestra era tanta, si incartava senza nessun motivo. Bastava resettarlo e riconfigurarlo però era una palla....
Anche il menu non è proprio intuintivo, il salva configurazione per un utente inesperto era una chimera.
- Netgear, nei modelli solo router niente da dire, come modem adsl (alice) anche lui fa i capricci ed è instabile.
- Sitecom: come AP quando emule era attivo mi si imballava, bastava spegnerlo e accenderlo ma succedeva sistematicamente. Succedeva anche con rapidshare, quando scaricava a 700-800 black out sistematico, ero costretto a limitare a 500 KB/s.
- Sui Trust in un ufficio accadeva l'incredibile, una pennetta wireless della Asus che vedeva 10 router non vedeva quello della trust! Incredibile ma vero.
- Belkin mai usati
Sulla fascia bassa io mi sono convertito ai tp-link. Soprattutto per il segnale fortissimo. Meravigliosa l'accoppiata Alice Pirelli e ripetitori tp-link. Avendo una situazione al limite sono rimasto senza parole con l'ap tp-link. Sono anche stabilissimi, sono esattamente 5 mesi con è acceso, mai un problema.

Rispondi quotando