Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di bonobo

[Php]Cancellare foto dal server

ciao a tutti,
    ho un problema..sto realizzando un semplicissimo sito per un amico,in una pagina è previsto l'upload di una foto,con descrizione! FIN QUI...tutto ok!
    ora pero..nella pagina di visualizzazione vorrei che l'amministratore potesse eliminare anche le foto,ma non riesco a capire come fare...
    vi spiego...
    innanzi tutto non mi appoggio a nessun db(la semplicità del sito non lo richiede,ed ormai sono deciso a risolvere questo problema senza db..è una sfida personale )
    upload avviene cosi :
    ho un form semplicissimo,carico una foto da pc, inserisco la descrizione, e php mi va a copiare la foto in una cartella(da me scelta) del server,e la descrizione piu percorso foto..in un file ".txt".
    Cosi quando io vado a visualizzare le foto caricate non devo far altro che leggere riga per riga quel file,che stampera a video la foto con sotto la descrizione!

per il delete...

ho aggiunto al file(in coda) il codice di un bottone (elimina)...cosi ora la mia visualizzazione delle foto...è FOTO-DESCRIZIONE-TASTO ELIMINA....
    vorrei che premendo quel tasto mi eliminasse la foto corrispondente...
    come posso fare secondo voi??
    non tanto a livello di codice..so che per togliere la foto devo usare unlink("percorso file"); e per eliminare le righe dal file mi inventerò qualcosa con le proprietà delle stringhe...

ma come faccio a legare quel pulsante alla foto corrispondente..cioè io clicco elimina...e lui come fa a sapere cosa deve eliminare??...almeno il percorso del file glielo dovrò passare no??...cosi faccio unlink con quel percorso..e tramite quello faccio una ricerca nel mio file delle righe da eliminare no??...

quale soluzione o idea???

grazie per la pazienza

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Prendi il file con $file = file('tuofile.txt') e ritorna un array con ogni chiave corrispondente alla singola riga del txt per esempio. Con un ciclo cerchi il percorso del file che devi eliminare.

[php]
    $path = 'tua_stringa_path_img';

foreach($file as $key=>$row){

if(eregi($path, $row)){
    $file[$key] = str_replace($path, ' ',$file[$key]);
    }
    }

e poi riscrivi il file usando $file volendo.

Utente di HTML.it L'avatar di bonobo
    Originariamente inviato da m4rko80
    Prendi il file con $file = file('tuofile.txt') e ritorna un array con ogni chiave corrispondente alla singola riga del txt per esempio. Con un ciclo cerchi il percorso del file che devi eliminare.

[php]
    $path = 'tua_stringa_path_img';

foreach($file as $key=>$row){

if(eregi($path, $row)){
    $file[$key] = str_replace($path, ' ',$file[$key]);
    }
    }

e poi riscrivi il file usando $file volendo.
    si ma questo poi lo faccio dopo no??...il mio problema è che non riesco a capire come passare un valore al bottone ("elimina") in modo tale che so cosa voglio eliminare...
    in altre parole legare ogni foto al suo corrispondente bottone di elimina...
    una volta che cliccato il bottone ho il percorso del immagine posso fare come dici tu...

pero come faccio a fare in modo che cliccando il bottone elimina mi passi il il path dell img da cancellare???

Permessi di invio