Ciao
se ho capito bene tu hai un campione di immagini che sono più piccole di 800 x 600 e le vuoi portare alla medesima dimensione riempiendo il contorno che si genera di nero.
Fai così:
Apri una delle tue immagini
Crea un'azione che chiami "Resize" o "ridimensiona" oppure "800x600 Black" o ascegli tu un nome che ti piace in quanto l'azione rimarrà salvata nelle tue azioni.
L'azione consiste in:
Immagine>Dimensione quadro>
Scegli le dimensioni in pixel di larghezza e alteza e imposta il colore di "Colore di estensione quadro" a nero.
OK
A questo punto l'immagine è modificata come da tue specifiche.
salvi e chiudi l'immagine e stoppi l'azione
Lanci la batch con l'azione da te creata e secegli la cartella di origine dati, in questo modo l'azione sarà applicata a tuti i file della cartella
Se i file sono molti è capace che ci metta un po, infatti Photoshop apre le immagini una alla volta, applic ala'zione e la chiude (puoi se vuoi specificare una diversa cartella di destinazione e applicare anche delle regola all'assegnazione del noem file creato)
Ti consiglio di provare con delle cartelle di esempio e con dei file di prova, soprattutto all'inizio in modo da non perderti l'orignale ( a me è successo)
Spero di averti aiutato
Ciao
Luca