Salve a tutti...
Volevo dirvi che ho una grande perplessità del fatto che, sul sito FACEBOOK è sviluppato con PHP e funziona in modo molto fluido, veloce e senza caricare la pagina, in senso che per esempio, se volessi fare un COMMENTO, entro come utente e la password su FACEBOOK, mi appare la pagina con tutti i commenti inseriti dai miei amici, in alto c'è un form con campo commento e sotto gli ALLEGATI, inserisco il testo nel campo COMMENTI e CONDIVIDO che succede, mi fa visualizzare subito senza caricare la pagina, cioè prima faceva in modo che, dopo aver compilato i dati nel form e registra, carica la pagina che si vede la barretta del caricamento in basso alla finestra dell'internet explorer o firefox e dopo caricato appare un messaggio che il form è stato registrato, clicco ritorna e infine si vede che è stato registrato, mentre su facebook quando inserisco il commento e condivido appare un preload ma rimane ferma la pagina e dopo il preload appare subito il commento che ho inserito..
Ma secondo voi, come hanno fatto?
Come hanno meso questo tipo di funzione sul PHP?
Spero che non sia AJAX, perchè AJAX veramente un pò mi sta sul c.. perchè non combacia bene sul PHP, ma combacia benissimo solo con C# e JAVA...
Aspetto notizia e grazie mille
Cristiano