Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema frame

Utente di HTML.it

problema frame

Ciao a tutti.
    Sono nuovo, sia dal punto di vista informatico che su questo forum. Perdonatemi perciò se sbaglio qualche cosa.
    Il problema è questo: vorrei gestire un db mysql inserendo dati. I campi sono tanti (43) quindi pensavo di dividerli in più form. In particolare ho diviso la pagina html in due frame, a destra pulsanti che tramite "onClick" aprono pagine diverse a sinistra con i vari form. Sempre a sinistra un unico pulsante "Salva" che appunto salva i dati in mysql. Non funziona... Nel senso che "salva" non vede i nomi dei vari input. Avete qualche idea? Anche soluzioni completamente diverse. Scusate ancora, magari è un problema banale, ma io di lavoro faccio il medico e non l'informatico...
    Grazie a tutti
    Giorgio

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Nel senso che "salva" non vede i nomi dei vari input.
    ovvero? non scrive nulla o cosa?

i singoli form che destinazione hanno?
    nella action c'è l'indirizzo dello script che scrive nel DB?

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Grazie per la risposta.
    Lo script richiamato dal tasto "Salva" funziona (l'ho provato in altre occasioni e va...) ma non "vede" i dati salvati nelle varie pagine di sinistra del frame (caricate dai vari tasti). Non so come "trasferire" i valori inseriti nei vari input a questa pagina.
    In pratica a dx i tasti sono:"Anagrafica", "Dati intervento",ecc. da ultimo "salva".
    A sin. quando schiaccio "anagrafica" mi compare una pagina con un form di inserimento (Nome, Cognome,ecc). Così gli altri tasti... Salva richiama una pagina che contiene uno script (PHP) per salvare tutti i dati in mysql. In questa ultima pagina tute le variabili(quelle dei vari form) sono null.
    Grazie per la pazienza, lo so di non essere particolarmente chiaro...

Utente di HTML.it
    La mia è una strada diversa
    non uso i frame ma visto che i campi son tanti puoi procedere per step . Il presuposto è che di form che punta alla pagina php per salvare i dati c'è ne uno solo e dentro questo form cioe tra <form> e </form> inserisci bei box con gli step e li rendi visibili uno alla volta utilizando un po di javascript in modo da modificare il valore dello style display del box
    ed in ultimo metti il box con il bottone salva. Se hai capito il suggerimento vuol dire che lo sai fare altrimenti la spiegazione di come farlo nn è una passeggiata.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Salva richiama una pagina che contiene uno script (PHP) per salvare tutti i dati in mysql. In questa ultima pagina tutte le variabili(quelle dei vari form) sono null.
    se i vari form e relativi nomi sono corretti sembra un problema di UPDATE del DB e script relativi

da come dici la questione è complessa,
    di non immediata intuizione e risoluzione.

e non pare essere un problema HTML.
    nel senso che bisogna capire meglio il problema che sembra legato all'interazione col DB

prova e sentire i ragazzi di PHP

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da grandeorco
    La mia è una strada diversa
    non uso i frame ma visto che i campi son tanti puoi procedere per step . Il presuposto è che di form che punta alla pagina php per salvare i dati c'è ne uno solo e dentro questo form cioe tra <form> e </form> inserisci bei box con gli step e li rendi visibili uno alla volta utilizando un po di javascript in modo da modificare il valore dello style display del box
    ed in ultimo metti il box con il bottone salva. Se hai capito il suggerimento vuol dire che lo sai fare altrimenti la spiegazione di come farlo nn è una passeggiata.
    Grazie. Credo che alla fine farò cosi... Si, credo di saperlo fare... O almeno ci provo Magari se sono "perso" qualche dritta te la chiedo...
    Grazie.

Permessi di invio