Scusa...Originariamente inviato da dottwatson
un pò come dire al cuoco 'non è buono'....
In pratica ho impostato (nell'htaccess su altervista) il "php_value session.gc_maxlifetime" a 60 secondi e il "php_value session.gc_probability" a 100. Però dopo questi 60 secondi riavvio la pagina (che contiene questo codice:Originariamente inviato da dottwatson
cosa non funziona esattamente?
frammento di amministrazione.php
...) e non si eliminano i record scaduti nella tabella "sessioni" del db.Codice PHP:<?
include_once 'conn.php';
include 'sessioni.php';
session_start();
$idS = session_id();
$qu = @mysql_query("SELECT privilegio FROM utenti INNER JOIN registroUtenti ON utenti.id=registroUtenti.idUtente WHERE idSessione='$idS'");
$f = mysql_fetch_array($qu);
$p = $f['privilegio'];
if($_SESSION['authorized'] and $p==0){
?>
Io ho provato il codice che mi hai postato su un documento a parte e va.. Mentre nel gestore non va, come se non riuscisse a partire in automatico...Originariamente inviato da dottwatson
prova a fare questo...
e vedi cosa ti dàCodice PHP:function gc($maxlife){
include 'conn.php';
$query="delete * from sessioni where time+$maxlife < ".time();
mysql_query("delete * from sessioni where time+$maxlife < ".time()) or die(mysql_error());
}
Io ho pensato che questo problema derivi dal fatto che non prenda la configurazione dell'htaccess... ossia che rimanga il valore di default 1440 secondi. Cmq ora provo ad aspettare qui 24 minuti, poi riavvio la pagina in modo da far caricare il gestore e vedo se quel record si elimina... Però se è rimasta invariata pure la probabilità dovrei aspettare 100 volte 24 minuti per vedere se funziona
Cmq grazie mille per la disponibilità.![]()

Rispondi quotando