Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

[sql server] spostamento db

ciao a tutti, ho un programmino in vb.net che si interfaccia ad un db sql server presente sull'unità 'c:'
    ora, mi è stato consigliato che una buona regola per la conservazione e il backup dei dati è quello di salvarli su una unità riservata e specifica solo per quello...quindi avevo pensato di comprare un hd 3,5'' e fin qui ness un problema..ma ora mi sorge un dubbio:

sia sql server che i relativi db, che managment studio sono tutti su c: , per evitare di fare casini, basta stoppare il servizio di sql server 2005 e spostare fisicamente(copia-incolla) il db dall'unità c: ad una ipotetica d: ?
    e ovviamente cambiare il riferimento nel programmino...
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Non devi 'stoppare' il servizio, basta fare il detach del database, spostare il db, rifare l'attach del db nel nuovo percorso.

Utente di HTML.it
    ho fatto il detach e l'attach solo del 'mio' database, per quelli di sistema(master,model ecc) ho fatto un backup iniziale.. non cambierò più i permessi e le utenze per cui ho pensato che non ci fossero problemi, mi confermate la correttezza della scelta?
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da cleaner
    ho fatto il detach e l'attach solo del 'mio' database, per quelli di sistema(master,model ecc) ho fatto un backup iniziale.. non cambierò più i permessi e le utenze per cui ho pensato che non ci fossero problemi, mi confermate la correttezza della scelta?
    grazie.
    Dipende dal tipo di autenticazione che usa questa aplicazione. Dipende anche se le due istanze si trovano nello stesso dominio.

dalla mia esperienza di solito 99 su 100 devi ricreare gli utenti...
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    cavolo, no allora è meglio che sposto anche i db di sistema, solo che un problema:
    nel link

http://support.microsoft.com/kb/224071
    quando dice
    Aggiungere il seguente nuovo parametro: -c -m -T3608
    per permettermi di spostare i db, in realtà non capisco se intende che devo eliminare tutti gli altri parametri presenti oppure aggiungere solo questo..

ho provato in entrambi i modi ma:

- se inserisco solamente -c -m -T3608 nei parametri d'avvio, una volta fatto il refresh dell'instanza non mi parte più

- se aggiungo -c -m -T3608 ai parameri d'avvio esistenti, mi risponde
    Server: Msg 7940, livello 16, stato 1, riga 1
    I database di sistema master, model, msdb e tempdb non possono essere scollegati.

ergo, qualcuno ha idea di come risolvere?grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    non potresti dirci invece come si collega l'applicazione al db(tipo di autenticazione)? sei all'interno di un dominio o meno?
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    no, non sono all'interno di un dominio;
    si collega così:

codice:
    myConn = New SqlConnection("Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=C:\Programmi\Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\Data\miodb.mdf;Integrated Security=True;Connect Timeout=30;User Instance=True;MultipleActiveResultSets=True")

myConn.Open()

Utente di HTML.it
    mm..qualche idea?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da cleaner
    mm..qualche idea?
    Su che cosa?
    Qual'è il problema?
    Se non lo spieghi...

Permessi di invio