Scusate se riprendo questa vecchia discussione ma vorrei collegarmi al punto c) dell'ultimo messaggio per domandare: voi conoscete qualcuno di questi siti esterni che richiami una pagina ogni 1-2 minuti? Il mio sito è su Altervista e quindi avete detto che non c'è la possibilità di fare altrimenti. Io ho però due siti che richiedono il lancio di una funzione che si effettua al caricamento della pagina (e che vorrei rendere indipendente dagli utenti connessi per due motivi: innanzitutto perchè così se nessuno è online la funzione parte lo stesso; in secondo luogo perchè se ci sono molti utenti online e l'aggiornamento rallenta non riesco a fare in modo che la funzione parta una volta sola -quindi il lancio viene fatto da più utenti in contemporanea con risultati disastrosi-). Con uno ho risolto mediante un sito di controllo della raggiungibilità della pagina (effettua però controlli ogni mezz'ora minimo). Con l'altro mi servirebbe, come detto, un refresh esterno ogni minuto (massimo 2).

Grazie in anticipo.