ciao ragazzi,![]()
come da titolo avrei bisogno di una script ke abilita un pulsante solo se una input text contiene almeno un carattere..ho provato a cercare in giro nn essendo molto pratico ma nn sono riuscito a trovare niente..scusate l'ignoranza![]()
ciao ragazzi,![]()
come da titolo avrei bisogno di una script ke abilita un pulsante solo se una input text contiene almeno un carattere..ho provato a cercare in giro nn essendo molto pratico ma nn sono riuscito a trovare niente..scusate l'ignoranza![]()
questo è lo script ke ho fatto io:
e questa è la definizione della input textcodice:<script type="text/javascript"> function verificaTesto(){ alert(sn nella funzione); var valore = trim(document.getElementById('nome').value); alert(valore); if(valore != ""){ document.getElementById('inserisci').disabled=false; } } </script>
codice:<INPUT type="TEXT" id="nome" name="nome" maxlength="50" size="44" onkeypress="javascript:verificaTesto()">
ma nn entra neanke nella funzione-.-
qualcuno puo aiutarmi???
codice:<INPUT type="TEXT" id="nome" name="nome" maxlength="50" size="44" onkeyup="(this.value.length>0) ? document.getElementById('inserisci').disabled=false : document.getElementById('inserisci').disabled=true">![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
grazie x la risposta!!!...provero la tua soluzione
funziona, ma non vorrei che fosse abilitato il pulsane se inserisco solo uno spazio nella text box...
sai come posso fare?
Tanks
Soluzione senza spazi nel campo anche tra una lettera e l'altra
oppure senza spazio iniziale nel campo ma ammesso tra una lettera e l'altracodice:<INPUT type="TEXT" id="nome" name="nome" maxlength="50" size="44" onkeyup="(!this.value.match(/[\s]/) && this.value.length>0) ? document.getElementById('inserisci').disabled=false : document.getElementById('inserisci').disabled=true">
codice:<INPUT type="TEXT" id="nome" name="nome" maxlength="50" size="44" onkeyup="(!this.value.match(/^[\s]+$/) && this.value.length>0) ? document.getElementById('inserisci').disabled=false : document.getElementById('inserisci').disabled=true">![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
grazie 1000!!!funziona
approfitto della discussione x kiedere un'altra cosa.....
x abilitare un pulsante ke sta in un altro form??
grazie dell'aiuto
ragazzi sn veramente disperato.... ho provato cn una funzione js
codice:<script language="javascript"> function Abilita(valore) { document.getElementById(valore).disabled = false; } </script>
dove upload è l'id del pulsante ke voglio abilitare ke pero è in un altro form....codice:<INPUT id="seleziona" name="seleziona" type="SUBMIT" value="Seleziona" onclick="abilita('upload');">
risultato....quando clicco sul tasto seleziona mi abilita il pulsante upload e subito dopo si disattiva di nuovo-.-
aiutooo