ma di norma un par di ciufoli, scusa il francesismo!Originariamente inviato da Ranma2
Di norma aruba fattura a te e tu fatturi tutto al cliente, anche perché se il cliente ha un problema nell'hosting viene da te, e non da aruba.
il provider, chiunque sia, fattura a chi gli si indica al momento della sottoscrizione del contratto; personalmente mi sono sempre guardata bene dal legarmi in qualche modo al contratto tra il provider e il cliente, che preferisco, in futuro, sapere libero di andare altrove se lo desidera, senza tante menate perche' io lo tengo legato in modo artificioso (questo per quel che riguarda me, poi ognuno e' libero di regolarsi come crede meglio, ovviamente)
poi faccio assistenza per quanto riguarda le scartoffie, perche' cmq ho piu' dimestichezza dei clienti con la parte burocratica (eventuali cambi di indirizzo, intestatario, la lar quando c'era etc), pero' il contratto e' tra il cliente e il provider, punto!
[disclaimer] occhio a non andare in dettaglio sugli hoster, pf, manteniamo la discussione su questo punto entro limiti generici e filosofici, senno' andiamo fuori regolamento, grassie