Al supermercato (2): In questa scena Roberto Ferrari (in gravi difficoltà economiche) decide di offrire alla sua famiglia un cenone natalizio...
- Buongiorno signora.
- Salve sior Ferrari. E' venuto per il cenone natalizio ?
- Sì, io vorrei un bel cappone, caviale e salmone affumicato.
- Va bene sior Ferrari, Il cappone lo ha mio marito che lo sta copando...sono 50.000.
- Ah ma non si preoccupi signora...me lo dia vivo che ci pensiamo noi ad ammazzarlo in casa.
- D'accordo...allora sono 35.000. Piuttosto per il salmone, le dò quello del Volga oppure le dò il solito del fiume Naviglio?
- Mah...mi dia pure quello del Naviglio, che tanto una volta cotto il sapore è uguale...
- Però purtroppo il caviale mi e' finito prima sior Ferrari.
- Ah che peccato...guardi, ne avrei comprato 3 chili... avrebbe mica del tonno per sostituire il caviale?
- Sì me xe rimasto solo il tonno naturale che viene 25.000 al chilo.
- Mmmh...va bene allora mi dia 3 grammi di tonno naturale e 5 etti di prosciutto cotto. Ma senta... non è che può farmi un pastone unico per piacere?
- Ma sior Ferrari, non se lo ricorda che l'anno scorso il pastone ci ha fatto venire le coliche a suo figlio? Comunque se proprio vuole io pastone ce lo faccio, però i bollini, stavolta, non glieli dò!
Al negozio di abiti usati: In questa scena Roberto Ferrari (in gravi difficoltà economiche) vuole acquistare un abito usato...
- Buongiorno, sono venuto per vedere un abito...
- Sì, aveva in mente qualcosa di particolare ?
- Mah...ha mica una giacca di Gucci ?
- Ma guardi che qua c'abbiamo solo stracci...aspetti che controllo..."Peppino guardaci in su l'etichetta se c'abbiamo scritto Gucci sulle giacche...". Purtroppo non ce l'abbiamo.
- Vabbè, non c'è problema...magari le lascio il mio nome e tornerò un'altra volta.
- Sì mi dia pure...
- Allora...Roberto Ferrari...via Pastrengo 34....Buccinasco, Italia!
- Ah, adesso ci ho capito chi è lei. Quei pantaloni che porta indosso, ce li ho venduti io a sua moglie..."Peppino, ti ricordi di Roberto Ferrari ?? Ma sì, dai! E' quello che gli abbiamo dato l'abito di Armani per il matrimonio..."
Con il figlio Giacomo (4): In questa scena Roberto Ferrari (in gravi difficoltà economiche) è alle prese con il figlio che vuole andare in gita scolastica...
- Che bello papà! Andrò con la mia classe per tre giorni in gita a Eurodisney...non vedo l'ora.
- Ma Giacomo... non mi sembra il caso che alla tua età, te ne stia così tanto fuori di casa.
- Ma papà, non ti devi preoccupare, c'è la maestra che ci cura eppoi tutti i miei compagni hanno già avuto il permesso per andare in gita mentre io ho aspettato fino adesso perchè avevo paura che mi dicevi di no...
- E infatti ti dico proprio di NO! A Eurodisney ci sono un sacco di spuntoni...Giacomo, roba che ti giochi una gamba. E se gli altri genitori sono irresponsabili non m'interessa, va bene ??
- (Piange per 1 minuto)...papà lo sapevo...proprio questa volta che la gita era offerta dalla scuola...
- Mmmmh....Giacomo, mi hai convinto. Per questa volta ho deciso che puoi andarci. Anzi, chiedi alla tua maestra se c'e' un posto anche per me...magari con la convenzione...
- Grazie papà, ti voglio bene...lo sapevo che non era per i soldi!!!
In pescheria: In questa scena Roberto Ferrari (in gravi difficoltà economiche) non vuole rinunciare ad una cenetta a base di pesce...
- Salve, per piacere mi dà 2 seppioline e un chilo di calamari?
- Si signor Ferrari...guardi: oggi ho anche delle aragoste freschissime, ne vuole una ?
- Mmmh...no grazie l'aragosta è l'unica cosa che non riesco a mangiare. E poi lo dico sempre: sono molto meglio due trote di lago fatte bene...
- Eh sì, ha proprio ragione...ecco le seppioline. Sono 15000... e poi che cosa voleva? Un chilo di seppioline?
- No grazie. Mi basta così. Ma come mai le seppioline sono aumentate così tanto?
- Eh, ma se vuole ho delle seppioline che costano la metà che vengono dalla Francia, sono state pescate nella zona dove è affondata la petroliera "Erica"...
- Ma sì... mi dia pure quelle che tanto basta lavarle bene sotto il rubinetto...
- Va bene signor Ferrari, solo non vorrei doverla trovare in ospedale, come l'ultima volta per i gamberetti scaduti: signor Roberto, se lo ricorda come urlava nel letto?!
Con la moglie: In questa scena Roberto Ferrari (in gravi difficoltà economiche) organizza una serata con la moglie
- Roberto? Mi porti al cinema a vedere "Missione Impossibile"?
- Ma cara, "Missione Impossibile" non è il massimo, me l'hanno detto i miei colleghi in radio: magari ci andiamo a prendere un bel tè con due biscottini, e tiriamo la serata...
- Aspetta un attimo...fammi vedere il giornale: guarda al cinema Capitòl fanno "Tarzan", io non l'ho ancora visto...mi porti?
- Guarda, te la racconto io: in pratica lui è un bambino che nasce dalle scimmie e poi con il tempo diventa un uomo della jungla...
- Ma Roberto, guarda che la storia di Tarzan la conosco...comunque va bene non ti piacciono i cartoni: allora andiamo a vedere "Al di là della vita" che è bello impegnato.
- No guarda...sinceramente a me le cose dell'aldilà non mi interessano molto, anzi mi danno fastidio: io rimarrei sul tè.
- Ho capito, va bene...andiamo a bere il tè: però questa sera andiamo in un bar, perchè l'ultima volta che sei venuto a casa mia mi hai rubato 2 scatole di fiammiferi piene!
Con Nikki: In questa scena Roberto Ferrari (in gravi difficoltà economiche) è costretto a fare un prestito a Nikki
- Roberto, ciao: posso chiederti un favore?
- Ma certo nikki, tutto quello che vuoi...
- Sì, senti, non è che puoi prestarmi un paio di "gambe" per stasera? Poi domani te le restituisco...
- Eh, vorrei, ma purtroppo ho lasciato il portafogli a casa...sai nella fretta...
- Mmmh... ma non è il tuo portafogli quello che ti spunta dalla tasca ?!
- Oh. Ma guarda che sbadato...fammi un pò vedere...mmmh avrei solo 30 mila, mi dispiace!
- Ma anche 30 vanno bene lo stesso, che poi il resto lo tiro su da qualcun'altro.
- Sì, ma poi non so se ti rivedo, e allora...
- Ma guarda che se vuoi ti firmo della cambiali da 5 mila al mese e poi non vorrei ricordarti che quando ti sei sposato anch'io ho partecipato alla colletta per comprarti il televisore...