Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Qualche consiglio relativo ai colori di questo template?

Ciao,
    stò realizzando un template per Joomla (partendo da uno prefatto e modificandolo) per una scuola di danza orientale.

Questo è l'attuale bozza (vedetela con Firefox...su Explorer devo ancora sistemare il CSS): http://www.siatec.net/andrea/JoomlaTest/

Volevo sapere cosa ve ne pare del risultato, se lo trovate gradevole insomma.

E poi volevo chiedervi un consiglio: i blocchi in trasparenza che contengono i contenuti del sito sono azzurrini...credo che cambiando colore possa rendere meglio...che colore mi consigliate di usare al posto dell'azzurrino?

Tnx

UP

Ho dei dubbi sui colori dei testi...in particolare vi chiedo di darmi qualche consiglio su che colore scegliere per i seguenti elementi:

1) Colore titolo degli articoli
    2) Colore scrittine sotto al titolo (tipo Scritto da...la data)
    3) Colore testo articoli...anche se quello forse lo terre bianco...booo?
    4) Colore titolo menu
    5) Colore delle voci di menu

Togli lo sfondo immagine.

Rende difficilmente leggibile il sito.
    Quelle trasparenze unite alle scritte e allo sfondo mi fanno venir voglia di fare copia ed incolla del testo su textedit e di leggermi il contenuto del sito su sfondo bianco da editor.

IMHO, naturalmente

Lo sfondo è imposto dal cliente e secondo me è la cosa che caratterizza meglio il sito...senza sfondo il sito perchè mai dovrebbe rapprestare l'essenza di una scuola di danza?

Anche io sono per i layout minimali o comunque con sfondo chiaro ed uniforme che massimizzino la legibilità. Tieni però conto che i tanti contenuti testuali che ci sono adesso sono solo i contenuti di prova installati da Joomla...che saranno sostituiti dai contenuti veri e prori del sito...più che altro avvisi e testi molto brevi del tipo: "Il giorno tot inizierà tale corso tenuto dall'insegante XYZ dalle ore X alle ore Y"

Insomma se dovesse contenere lunghi articoli la legibilità sarebbe un problema enorme...se deve contenere avvisi o poco più...più che altro vorrei un giudizio sull'impatto grafico e sui possibili colori che si adatterebbero

Grazie
    Andrea

Originariamente inviato da Mascara
    Solo a me il link non funziona?
    Prima funzionava, adesso neanche a me.

forse, lo starà ristrutturando

@andrea:

Capisco che se lo sfondo te lo ha "imposto" il cliente c'è poco da fare, ma...

ma... non vedo come uno sfondo semplice con qualche decorazione appropriata nell'header e nel body, non possa rendere pari l'idea di un sito di danza orientale, senza andare ad inficiare alla sua leggibilità e pulizia.

E' stato cambiato il link, ora è: http://www.siatec.net/andrea/SultanaAcademy/

Peccato che sia stato bocciato dal cliente...oggi andrò a vedere cosa vuole...

Mi piace quella foto che hai postato...peccato però che è piccola...poi non vorrei che si incorresse in rischio di problemy di diritti sulla foto...e poi mi era stato imposto uno sfondo scuro...oggi vediamo cosa vogliono...

Originariamente inviato da AndreaNobili
    E' stato cambiato il link, ora è: http://www.siatec.net/andrea/SultanaAcademy/

Peccato che sia stato bocciato dal cliente...oggi andrò a vedere cosa vuole...

Mi piace quella foto che hai postato...peccato però che è piccola...poi non vorrei che si incorresse in rischio di problemy di diritti sulla foto...e poi mi era stato imposto uno sfondo scuro...oggi vediamo cosa vogliono...
    La foto era un esempio.

L'ho presa da google, quindi probabilmente sarà anche protetta da diritti.

Volevo lanciare l'idea che facendo ricerche su colori, linee e forme adeguate al tema, con illustrator e photoshop, si poteva comunque (escluse pretese ed imposizioni del cliente) fare un buon lavoro senza un background foto gigante che a mio modesto parere rende meno leggibile il sito, anche perchè, almeno per me, distrae.

Permessi di invio