Originariamente inviato da x_raystyle
Potresti fare innumerevoli cose.
Intanto effettivamente sono inutili 8GB di Ram se poi non li puoi utilizzare appieno.
Per capirne di più, leggi quest'articolo:
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1318560

Riguardo al fatto che potresti fare innumerevoli cose, inizia con lo scaricare CCleaner che è un ottimo software che libera spazio inutile dall'HD, oltre al correggere chiavi obsolete dal registro e configurare i programmi d'avvio.
Poi fai la deframmentazione del disco usando il tool apposito di Windows.
Potresti anche controllare il file di paging in utilizzo e il massimo di memoria virtuale che il pc dedica. Per la prima cosa fai CTRL+ALT+CANC e la vedrai nella scheda "prestazioni". Per un pc più performante, inoltre, potresti dare una controllata al numero di processi in corso, nella scheda "processi" appunto. Quanto al massimo di memoria virtuale che il pc può dedicare vai su proprietà di Risorse del computer, scheda "avanzate" -> prestazioni -> impostazioni -> avanzate -> cambia. Cerca su internet informazioni sulla memoria virtuale.
Per curiosità anche fai aggiornamenti all'antivirus e fai una scansione sull'intero sistema.

Il computer era stato progettato per un s.o. a 64 bit per quello che ha 8 gb ma visto che il s.o. a 64 bit andava lento pensavo che era per colpa di questo ma niente : Computer testato con :

- Vista Ultimate 64 Bit
- Vista Ultimate 32 Bit
- XP PRO 64 Bit

Tutti i sistemi operativi sono originali e aggiornamenti installati.

Il computer in questione è stato formattato diverse volte anche sostituendo l'hd ma niente , il risolutato è sempre lento. Antivirus aggiornato giornalmente ma le ripeto che il computer è lento solo con la CS4,antivirus e cuteftp, anche senza inserire nessun dato e anche scollegato dalla rete (internet), e appena formattato (anche con formattazione bassa)

CCleaner già utilizzato come la deframmentazione e ho provato anche a utilizzare le utility di Norton Utility (ultima versione).