Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

conversione immagini in file jpeg 300dpi.

Ciao a tutti.
    Avrei bisogno del vostro aiuto.
    Non sono una grafica,ma ho letto in rete che si potrebbe fare anche da soli ciò che vi chiedo.
    Ho bisogno di far stampare alcune immagini,ma per questo devo conevrtirle in file JPEG 300 dpi: devo recarmi presso uno studio di grafica per questo o posso provare io?
    A prescindere dalle mie eventuali "prove",facendolo fare da un grafico,quando spenderei,approssimativamente per ogni file?
    Lo chiedo perchè ne ho bisogno spesso per posters ,carte da parati ed altro.
    Ci sono su internet siti che offrono questo servizio a pagamento?
    Sarebbe meglio per me,al posto di trovarne qualcuno in città,con appuntamenti vari e tutto il resto...
    E' urgentissimo!!!
    Grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: conversione immagini in file jpeg 300dpi.

Originariamente inviato da imagine71
    A prescindere dalle mie eventuali "prove",facendolo fare da un grafico,quando spenderei,approssimativamente per ogni file?
    mi spiace, niente valutazioni economiche qui

OK....Va bene!!!
    Non era per la valutazione economica che avevo chiesto un aiuto.
    Mi è venuta,alla fine,solo per un'informazione.
    La richiesta della mia informazione era SOLO circa la conversione in file JPEG 300 dpi..
    Comunque,grazie lo stesso..

Oh...scusate...
    Mi sono accorta di aver scritto "quanDo "spenderei...

Utente di HTML.it L'avatar di iaki
    Se tu hai un file ad esempio bitmap, lo apri con Photoshop, vai su dimensioni quadro e trovi affianco alla casella risoluzione il valore attuale dell'immagine e lo sostituisci con 300.
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Photoshop è a pagamento e pure caro.
    Immagino tu non abbia programmi di grafica a disposizione, non essendolo, perciò forse ti fa più comodo una risorsa gratuita e analoga come Gimp.

Fermo restando che se l'immagine è di bassa qualità non si fanno i miracoli, cioè, se la tua immagine è di 500x500 pixel, non potrai pensare di ottenerne una grande e di qualità semplicemente dicendo che deve essere stampata a 300dpi, dipende tutto dalle immagini di partenza
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Praticamente si tratta di convertire una immagine,anche se è già JPEG, in una JPEG 300 dpi e poi mi stampa tutto la ditta con questo file.
    Questa operazione me l'ha fatta alcune volte un grafico che ,essendo mio conoscente,non voglio disturbare ancora.
    Il file poi lo inserisco in un sito apposito dell'azienda che mi realizza stampe ,carte da parati ed altro e vedo subito se il file è adatto.
    Non so se posso darvi il sito,in modo che possiate provare anche voi per capire cosa chiedo.
    Non vorrei ricevere "rimproveri".
    Mi dica l'amministratore che mi ha rimproverata prima perchè parlavo di prezzi,se posso..
    In caso contrario...se qualcuno potesse rispondermi in privato,mi farebbe un grande favore.
    Grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da imagine71
    Mi dica l'amministratore che mi ha rimproverata prima perchè parlavo di prezzi,se posso..
    tecnicamente non sono un amministratore
    comunque, in risposta alla tua domanda:
    si, se ritieni che possa essere utile alla comprensione del problema puoi fornire il link diretto alla pagina in questione (purchè non implichi l'obbligo alla registrazione per poter visionare le specifiche a cui fai riferimento, altrimenti sarebbe ovviamente un link inutile )

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    l'operazione in se è semplice, non è il caso che spendi soldi inutilmente

serve sapere che programmi usi
    i tipi di file di partenza, PDF, TIFF, JPEG, EPS ecc ecc
    e nel caso la risoluzione di partenza (in pixel/pollice)

Originariamente inviato da mao72
    l'operazione in se è semplice, non è il caso che spendi soldi inutilmente
    Sì,lo credo anch'io da ciò che ho letto ed è per questo che vorrei farlo da sola.

Dunque,intanto dico che il problema ci cui parlo,non mi si pone per le foto fatte con la mia macchina fotografica,naturalmente.
    Esiste,invece,per delle immagini che voglio far stampare,per le quali servono quelle che,pur essendo JPEG,devono essere convertite in JPEG 300 dpi .

Il sito dove provo la fattibilità è il seguente (non c'è alcun bisogno di registrazione)

http://it.wallpaper-on-demand.com/main.php?act=emupload

L'immagine che non risultava "ad hoc" era la seguente:

http://www.form-land.com/rugs/geometry/blackgal.jpg

Quella convertita dal grafico era idonea,invece.
    Non posso postarla,perchè troppo pesante..
    Potete provare anche voi,per capire se mi sono spiegata bene.

Grazie

Permessi di invio