Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Visual Basic 2008] Sostituzione di Mswinsock nel passaggio da visual basic 6.0

Salve a tutti dopo un po di tempo ho deciso di passare da visual basic 6.0 a Visual basic 2008...
    Mi sono ambientato quasi subito notando che alcune cose come inserire icone di notifica è stato semplificato ma non riesco a capire come utilizzare qualcosa che faccia il lavoro che prima faceva mswinsock, sono a conoscenza del fatto che posso inserire i vecchi componenti nei miei progetti ma volevo sapere se esisteva qualche modo nuovo e magari piu poten del vecchio buon mwsinsock

grazie a tutti è da parecchio che nn postavo sul forum ( dovrei ancora ricordare qualcosa del regolamento)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Esistono diverse classi (anche secondo lo scopo finale) per la comunicazione in rete ... tu cosa ci devi fare di preciso?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    diciamo che dovrei semplicemente implemetnare una chat con comandi particolari dato che si tratta di un client per un gioco di ruolo "play with chat" diciamo che di base dovrei far collegare 5 o piu persone ad un server ( un altra persona ) e mandare stringe ti testo, immagini , audio ...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Allora studia le classi

TcpClient
    http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...kets.tcpclient(VS.80).aspx

e la

TcpListener
    http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...ts.tcplistener(VS.80).aspx
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    grazie mille mi mettito subito a studiare wow velocissimo nel rispondermi grazie ancora

Permessi di invio