Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Continuo blocco di utenze in windows server 2000

Salve a tutti, espongo il mio problema, ho un dominio su cui sono installati 3 server di cui 2 sono controller di dominio uno primario e uno secondario (con windows 2000 server sp4), alla rete ho circa 35 utenze, da un pò di tempo e senza nessun apparente motivo capita molto spesso che gli utenti vengono disconnessi durante il loro normale lavoro e nel riconnettersi si accorgono di avere l'account bloccato.
    Infatti poi accedendo su active directory mi trovo sull'account dell'utente la spunta su account bloccato.
    Da cosa dipende questo problema? E soprattutto come posso risolverlo?

Info aggiuntive:
    Sul visualizzatore di eventi non ho trovato nulla di rilevante.
    Ho eseguito dcdiag e mi trova questo errore:

codice:
    Starting test: systemlog 	
    an error event occured. EventID: 0x00000457 	
    Time Generated: 10/22/2009 10:52:41 	
    <event string could not be retrived> 	
    an error event occured. EventID: 0x00000452 	
     ................. Nome server failed test systemlog
    Questo errore si ripete con alternanza di EventID identico alla 11:16
    Questo test l'ho eseguito sul server controller di dominio primario
    Spero che qualcuno possa aiutarmi ringrazio anticipatamente chiunque ci provi

a licenze come stai messo? sono per caso passati 120 giorni da quando il server è stato installato?

Potrebbe bloccare l'utente quando si ritrova a corto di licenze client access.

Regards.

la licenza del server è ok, ma se non sbaglio hanno quella che permette di collegare fino a 5 client invece in quest'azienda ho trovato all'incirca una 30ina di account potrebbe essere questo? Siamo sicuri? almeno posso dirlo al titolare della ditta

potresti anche vedere che modello di licenza sta usando (per seat o per user) e fare delle prove pratiche. ma penso sia questo.

regards.

Originariamente inviato da PowerEdge
    potresti anche vedere che modello di licenza sta usando (per seat o per user) e fare delle prove pratiche. ma penso sia questo.

regards.
    scusa l'ignoranza come lo vedo? E nella mia situazione devo averlo per seat?

per seat o per device... windows consente l'accesso a sole cinque postazioni concorrenti, a prescindere dagli utenti connessi.
    per user, windows server consente l'accesso a soli cinque utenti alla volta, a prescindere dalla postazione. i membri del gruppo administrators non hanno bisogno di licenze aggiuntive.

adesso non ricordo dove siano di preciso i settaggi su 2003... qua ho solo due server 2008.

ma se cerchi su google non ovrebbe essere difficile.

regards.

per caso è in strumenti di amministrazione -> gestione licenze
    ???

Se c'è la possibilità di scegliere per utente o per dispositivo, sei nel posto giusto.

Regards

Cosa strana...

Come detto ho una rete con una trentina di client e 3 server di cui un controller primario di dominio e un controller secondario, il problema che ho è relativo alla "disconnessione" dal server, mi spiego meglio, gli utenti usano delle applicazioni che comunicano con il server, a volte capita che (di solito dopo un periodo di inattività ma non sempre) venga richiesta di nuovo la password come se perdesse in qualche modo la connessione, infatti se vado in "risorse del computer" e vedo le 3 unità di rete presenti mi visualizza in grigio "disconnesso", il problema è che anche reinserendo la password il problema non si risolve, se si riavvia il pc addirittura poi l'utente risulta bloccato! Cosa può essere? il controller primario, dopo la scansione effettuata con lo Strumento di rimozione malware per Microsoft® Windows®, non risulta avere nessun elemento malevolo. Aiutatemi perfavore ringrazio anticipatamente chiunque ci provi.

maggiori info
    ho verificato che quando accade un problema di diciamo "disconnessione" se l'utente disconnette l'account e poi riesegue la login le connessioni con il server tornano a posto spero che qualcuno mi possa aiutare a capire cosa succede e come posso risolvere.

Permessi di invio