Originariamente inviato da wallrider
http://it.wikipedia.org/wiki/Populismo
Quoto completamente. Questo video è fatto di critiche assolutamente generiche, sparate nel mucchio, assolutamente non circostanziate e senza ordine logico. Frasi ad effetto ma assolutamente vuote, accennano a problemi (presentati in ordine sparso e senza evidenziare le connessioni che sussistono tra essi: butta lì i politici mafiosi, gli stranieri, la malasanità e gli autovelox ) senza approfondire in nessuna maniera i loro perché, quali sarebbero i metodi sensati per risolverli, come evitare che continuino a verificarsi.
L'ideologia del vaffanculo è attraente ma sterile, magari porta anche a sfogarsi ma non è portatrice di alcun valore positivo, e non è in grado di spingere né ad una comprensione effettiva dei problemi né quindi ad alcuna risposta seria su come risolverli.
D'altronde l'italiano medio forse vuole solo quello: potersi incazzare, mandare a fanculo tutto e tutti e lavarsi così le mani dei problemi. Il target e contemporaneamente il prodotto di questa "ideologia" è tratteggiato perfettamente da Benni come "l'incazzato da bar".
Conclusione: un'inchiesta di Report o di qualunque programma di giornalismo d'inchiesta vale ben di più di tutti i video di questo genere di YouTube.