Ciao gente.
Volevo chiedervi di togliermi una curiosità: vorrei capire come funzionano alcuni aspetti dei browser games.
Come si fa a visualizzare la lista di utenti online e farli interagire in tempo reale senza, ad esempio sovraccaricare troppo il server ed il db mysql?
Voglio dire, ammesso che ci sia un'area di "incontro", in teoria basta inserire l'ID del giocatore in una tabella temporanea quando clicca sul link x entrare nell'area. Ma così si avrebbe il problema che se si disconnette, magari chiudendo il browser, il dato rimane nel db anche se è falso.. Senza poi contare la mole di query che deve sostenere il server...
Oppure, se due giocatori interagiscono, c'è un modo x far visualizzare a tutti gli altri in tempo reale eventuali cambiamenti? Che so, se uno dei due muore si potrebbe far apparire un teschietto nella pagina che riporta la lista dei giocatori, sulla sua foto, in tempo reale?
È giusto l'approccio secondo cui tutti gli eventi di una durata elevata, tipo le famose miniere in oGame, devono essere inserite nel database come calcolo del tempo di completamento e quindi come confronto dei dati al momento del ritorno online del giocatore?
Grazie!
Sono curioso di capire delle cosette
ciao ciao