ciao a tutti, ho grandissimi problemi con questo programma
Scrivere un programma che legge una data nel formato gg/mm/aa e la stampa nel formato gg nome_mese aa. Ad esempio, se l'input è 12/5/2009 allora l'ouput è 12 maggio 2009.
Ho provato ad abbozzare qualcosa ma naturalmente fioccano gli errori.
Vi faccio vedere cosa ho fatto(scusate per le enormi idiozie che ho scritto ma ho cominciato a programmare da una settimana e mi sono arrangiato come posso)
Per favora aiutate datemi qualche dritta perchè quello che ho scritto è veramente catastrofico.codice:#include <stdio.h> int main() { int gg, mm, aa; printf("Inserire data:"); scanf("%d%d%d", &gg, &mm, &&aa); for(gg=1;gg<=31;gg++){ printf("%d", gg); for(mm=1;gg<=12;gg++) printf("%d, mm); switch(mm): case 1: printf("gennaio"); break; case 2: printf("febbraio"); break; case 3: printf("marzo"); break; case 4: printf("aprile"); break; case 5: printf("maggio"); break; case 6: printf("giugno"); break; case 7: printf("luglio"); break; case 8: printf("agosto"); break; case 9: printf("settembre"); break; case 10: printf("ottobre"); break; case 11: printf("novembre"); break; case 12: printf("dicembre"); break; } for(aa=1;aa>=1;aa++){ printf(" /%d", aa); } } } return 0; }
ciao