Salve a tutti.
Ho un paio di problemi che vi vorrei esporre.
Ho una query su un db access 2003 che mi raggruppa differenti record da varie tabelle.
Se vado ad inserire i dati non ho nessun problema, nel momento in cui volessi però fare una pagina di modifica e, quindi, riprendere i dati dalla tabella che mi occorre cominciano i problemi.
In pratica:
ho due campi di testo, una textarea, un campo menù e due campi file per l'upload (ho stringato, in realtà non è così ma è giusto per capire)
Dalla query, mi vado a prendere i dati da campi di testo, campi numerici (per gli id dei record), un campo memo.
Quando vado a prendere attraverso un recordset i dati prendendo l'Id del record e quindi visualizzare la pagina per la successiva modifica dei dati, succede una cosa curiosa (per me almeno) i campi testo sono visualizzati correttamente, mentre la textarea e i campi file non mi visualizzano niente, ma se vado a vedere l'html della pagina, i dati ci sono!!!
Questo era il primo problema.
Il secondo invece riguarda il campo menù, mettiamo che io prenda l'id 1 che corrisponde ad una alfa romeo mito, anno 2009, prezzo 14000, foto1, foto2.
Il campo menù è quello che mi visualizza la marca dell'automobile e fin qui ci siamo, ma se io volessi modificare la marca da alfa romeo ad opel per esempio, se clicco sulla freccina non mi escono le altre marche.
Vi posto il codice del form prima che vada a fare l'update.
Spero si capisca cosa intendo farecodice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="65001"%> <%Response.charset="utf-8"%> <% Sql = "SELECT * FROM qryAutomobili WHERE Id=" & Request.QueryString("Id") &"" Set Rs=server.CreateObject("ADODB.Recordset") Rs.Open Sql,Conn,3,3 %> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" /> <title>Auto - Gestione</title> <link href="../Gestione.css" rel="stylesheet" type="text/css"> </head> <body> <FORM ACTION="SuccessoModifica.asp" METHOD="Post" enctype="multipart/form-data"> <table width="80%" border="1" align="center"> <tr> <td colspan="2" align="center" class="big">Modifica Automobili</td> </tr> <tr> <td width="50%"></td> <td width="50%"></td> </tr> <tr> <td>Marca: </td> <td><label> <select name="Marche" id="Marche"> <option value="<%=Rs("IdMarche")%>"><%=Rs("Marche")%></option> </select> </label></td> </tr> <tr> <td>Alimentazione:</td> <td><label> <select name="Alimentazioni" id="Alimentazioni"> <option value="<%=Rs("IdAlimentazioni")%>"><%=Rs("Alimentazioni")%></option> </select> </label></td> </tr> <tr> <td>Categoria:</td> <td><label> <select name="Categorie" id="Categorie"> <option value="<%=Rs("IdCategorie")%>"><%=Rs("Categorie")%></option> </select> </label></td> </tr> <tr> <td>Stato:</td> <td><label> <select name="Stati" id="Stati"> <option value="<%=Rs("IdStati")%>"><%=Rs("Stati")%></option> </select> </label></td> </tr> <tr> <td>Modello:</td> <td><label> <input type="text" name="Modello" id="Modello" value="<%=Rs("Modello")%>"> </label></td> </tr> <tr> <td>Immatricolazione:</td> <td><label> <input type="text" name="Immatricolazione" id="Immatricolazione" value="<%=Rs("Immatricolazione")%>"> </label></td> </tr> <tr> <td>Prezzo:</td> <td><label> <input type="text" name="Prezzo" id="Prezzo" value="<%=Rs("Prezzo")%>"> </label></td> </tr> <tr> <td>Chilometri:</td> <td><label> <input type="text" name="Km" id="Km" value="<%=Rs("Km")%>"> </label></td> </tr> <tr> <td>Descrizione:</td> <td><label> <textarea name="Descrizione" id="Descrizione" cols="45" rows="5" value="<%=Rs("Descrizione")%>"></textarea> </label></td> </tr> <tr> </tr> <tr> <td>Immagine 1:</td> <td><input type="file" name="img" value="<%=Rs("img")%>"/></td> </tr> <tr> <td>Immagine 2:</td> <td><input type="file" name="img1" value="<%=Rs("img1")%>" /></td> </tr> <tr> <td>Immagine 3:</td> <td><input type="file" name="img2" value="<%=Rs("img2")%>" /></td> </tr> <tr> <td>Immagine 4:</td> <td><input type="file" name="img3" value="<%=Rs("img3")%>" /></td> </tr> <tr> <td>Immagine 5:</td> <td><input type="file" name="img4" value="<%=Rs("img4")%>" /></td> </tr> <tr> <td>Immagine 6:</td> <td><input type="file" name="img5" value="<%=Rs("img5")%>" /></td> </tr> <tr> <td></td> <td></td> </tr> <tr> <td colspan="2" align="center"><INPUT NAME="Enter" TYPE="Submit" value="Invia"></td> </tr> <tr> <td></td> <td></td> </tr> <tr> <td colspan="2" align="center">Torna alla gestione</td> </tr> </table> </FORM> </body> </html> <% Rs.Close Set Rs = Nothing Conn.Close Set Conn=Nothing %>
Grazie in anticipo![]()

Rispondi quotando
puoi farmi un esempio?