Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Funzione per il tag <title>

Ciao a tutti ragazzi, durante la creazione del mio sito web mi sono imbattuto in un piccolo ostacolo, ossia vorrei dare al tag <title> un valore diverso a seconda della pagina che l'utente sta visualizzando. Volevo fare tutto ciò utilizzando, come spesso credo si faccia, le funzioni del PHP.

Es: se si è in homepage il titolo sarà: PAGINA PRINCIPALE, se si è nell'amministrazione allora sarà ADMIN PANEL e cosi via. Soltanto che non ho in mente un modo per poter far comunicare la pagina e la funzione in modo che quest'ultima riconosca in quale pagina ci si trova. Come potrei fare?? Qualcuno può fornirmi un suggerimento? Grazie mille in anticipo

io farei un array associativo titolo->nome file. Rilevo il nome del file, foreccio l'array e prendo il titolo corrispondente alla pagina e lo metto nei tag title.
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Forse non ho capito, ma se ad esempio sei sulla home e clicchi sul link per la pagina dell'admin, non ti si apre una nuova pagina? E' un nuovo file? Non basta che metti nel tag <head> di questa nuova pagina/file il tag <title> giusto?
    Intendo proprio direttamente nel codice della pagina.

Originariamente inviato da mtx_maurizio
    io farei un array associativo titolo->nome file. Rilevo il nome del file, foreccio l'array e prendo il titolo corrispondente alla pagina e lo metto nei tag title.
    hai inteso bene ciò che volevo fare! Una domanda: come faccio a far rilevare il nome del file a PHP? C'e un comando?

Il nome del file in esecuzione lo rilevi con

basename($_SERVER['PHP_SELF'])
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

grazie mille, fantastico!

Permessi di invio