Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

portare un swf su cd/dvd

ho creato un file flash in cui sono inseriti dei video (import to stage). ora ho esportato l'swf del file flash e l'ho copiato su un cd ma i video non si caricano . allora ho creato una cartella sul cd e insieme all'swf, ci ho messo tutti i video.flv . il filmato adesso carica i video ma quando qualcuno apre il cd si ritrova mille files. nn c'è un'altra possibilità?

Utente di HTML.it
    Invece di salvare in swf crea un proiettore (.exe) e fai un autorun, così non c'è necessità di aprire il cd, perchè parte automaticamente l'applicazione.

Utente di HTML.it
    grazie mille per aver risposto ma ,scusa sono un po' imbranata, mi dici più precisamente cosa devo fare? quando faccio esporta movie nn ho nessun file .exe .vuol dire ke devo esportare .html? e l'autorun è automatico o devo impostarlo in qualche modo? nn mi abbandonare ciao P.S. nel mio file ci sono pulsanti interattivi, funzionerebbero anke senza swf?

Utente di HTML.it

swf su cd

ho scaricato questo zinc ma nn so usarlo: ho importato il mio swf e poi ho clickato su build project. si è creato un file myFlashApplication in cui però nn si caricano i filmati. è quello il file.exe da mettere sul cd? cosa devo fare per fare caricare i filmati ke nell'swf si vedevano?

help grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non occorre nulla di più che Flash e un S.O. Windows.

Cominciamo col chiarire cos'è un "proiettore.exe". È il tuo swf che viene trasformato in un file eseguibile (.exe) contenente anche il Player di Flash. Questo significa che qualora esistesse al mondo un PC senza Player Flash, quel PC leggerebbe comunque il tuo CD/DVD con dentro l'exe.

Il "nome_tuo_file_swf.exe" si ottiene semplicemente con questi passaggi, a partire dal .fla:

- menu File > Impostazioni di pubblicazione > Formati ... metti la spunta a: Proiettore Windows (exe) > Pubblica > OK.

Ora che hai nome_tuo_file.exe, devi fare un file per l'Autorun.
    Come si fa?
    Così:
    - Punta una zona vuota della cartella in cui hai il .fla, l'swf e anche l'exe, clicca col destro e, dal menu Nuovo, scegli: Documento di testo.
    - Finché Nuovo documento di testo è ancora selezionato, scrivi, in sostituzione: nome_tuo_file.inf
    - Alla comparsa del messaggio: Modificare l'estensione del file? rispondi col pulsante "Sì".
    - Se quel messaggio non compare, potrebbe essere necessario agire in:
    menu Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione e togliere la spunta alla casella: Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti.
    - Apri il file.inf (se lo è, vedrai un altro tipo di icona) e scrivi quanto segue:

codice:
    [autorun]
    open=nome_tuo_file.exe
    - menu File > Salva

Ora, mettendo sul CD/DVD sia l'exe che l'inf, assieme a tutto il resto (NO .swf_con_cui_hai_fatto_l'exe, e NO .fla), succede che, all'inserimento del disco nel lettore, il sistema va a leggere il file nome_tuo_file.inf, e lancia il proiettore (nome_tuo_file.exe).
    Il proiettore farà le stesse cose che faceva (prima) il file .swf "padre".
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Non potevo esprimermi meglio...
    ...più chiaro di così...

Utente di HTML.it
    sei un grande!!!!!!!

Utente di HTML.it

flash su cd ( piesse ho fatto come hai detto tu)

a i u t o ...
    ho seguito le direttive chiarissime ke mi sono state date nell'ultimo messaggio, il file in flash con il mio curriculum vitae l'ho esportato in un .exe e (invece di un swf) e in questo modo si visualizza su tutti i pc. MA l'autorun non funziona. l'ho creato come da messaggio precedente e l'ho masterizzato sul pc assieme al file curriculumvitae.exe ma non funziona....che faccio?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: flash su cd ( piesse ho fatto come hai detto tu)

Originariamente inviato da frasc72
    MA l'autorun non funziona. l'ho creato come da messaggio precedente...
    Ciao,

non do mai nulla per scontato, quindi ti chiedo:
    - il file .inf si chiama curriculumvitae.inf?
    - la sua icona è una sorta di rotella meccanica posta su di un foglio?
    - All'interno di curriculumvitae.inf hai scritto:

[autorun]
    open=curriculumvitae.exe (?)

- Qual è il tuo sistema operativo? Te lo chiedo perché, qualora tu avessi, ad esempio, Windows 2000, il file .inf risulterebbe insufficiente; occorrerebbe un file .bat che apre una shell DOS.

Preciso anche un altro fatto: gli .exe non funzionano su computer di piattaforma MACintosh.
    Dici che hai masterizzato sul "PC". Voglio dire: è stata una svista in sede di scrittura, vero?
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    grazie mille di passare ancora ancora un po'di tempo sul mio problema. premetto ke io per autorun intendo mettere il cd e senza ke faccio nulla il lettore mi apre il file.exe [dico questo perkè magari non so le cose a monte]. Comunque, ho messo sul cd, senza cartella, direttamente i file curriculumvitae.exe e curriculumvitae.inf (file con pagina e rotellina e al cui interno il codice è

[autorun]
    open=curriculumvitae.exe
    in oltre ho controllato le impostazioni sul mio pc riguardo windows e autorun, in questo modo:
    "Per impostare Autorun occorre aprire Risorse del computer e cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona della periferica del lettore che interessa, quindi cliccare su Proprieta'. Dalla finestra che compare selezionare la scheda AutoPlay e attivare in basso la casella Richiedi sempre la scelta dell'operazione per ogni voce presente nel menu a tendina (File musicali, Immagini, File video, Contenuto misto e CD musicale).
    Confermare la scelta cliccando sul pulsante Applica e quindi su Ok."
    che faccio?

Permessi di invio