Aggiornamento settimanale.
Ho messo un ripetitore belkin vicino ad una finestra più o meno sulla verticale dell'ingresso, dove si trova il modem alice.
Ora nella stanza del mio amico il segnale più forte sembra quello di quel ripetitore, infatti lo segnala al 50% circa.
Però facendo un confronto approssimativo, dalla stanza del mio amico, tra la connessione con il ripetitore posizionato nella cantina e il ripetitore posizionato sulla verticale al modem alice non pare ci siano grandi differenze nella ricezione dei pacchetti.
La cosa strana è che questa poca differenza non è dovuta al fatto che entrambe le connessioni ricevano pochi pacchetti, ma piuttosto da un miglioramento improvviso della connessione col ripetitore della cantina.
Ora ho un altro po' di dubbi a riguardo:
1) attualmente il router belkin, ancora collegato via cavo al modem router alice, è totalmente inutile, ma il solo fatto che sia ancora collegato al modem alice e attivo potrebbe diminuire le prestazioni del modem alice?
2)quindi potrei trarre giovamenti dalla semplice disattivazione del router belkin?
3) ed infine se trovassi il modo di far arrivare il cavo fino alla "famosa" cantina (non lontana dal modem alice) e ci collegassi il modem router Belkin, potrei avere nella camera del mio amico un segnale maggiore di quello che arriva attualmente dal semplice ripetitore della cantina?
Grazie grazie grazie!