Buonasera a tutti! Googlando a più non posso sono arrivato su questo forum (non è stato difficile, ogni tot. risultati tornavo fra queste pagineOriginariamente inviato da nicola75ss
ah ecco. per quello non capivo il discorso che mi facevi circa i campi calcolati.
Ti ringrazio molto per le query. Sfruttando i tuoi suggerimenti sono arrivato a questa soluzione
perchè come nell'esempio, avendo tre squadre a pari punti al secondo posto, quindi con posizione 2, mi serviva che la squadra immediatamente sotto risultasse non terza ma quinta.codice:SET @riga = 0, @posizione = 0, @preced = 0; SELECT @riga := @riga + 1 AS riga, squadra, @posizione := IF(@preced<>punti,@riga,@posizione) AS posizione, @preced := punti AS punti FROM classifica ORDER BY punti DESC
Grazie come sempre per la tua disponibilità.![]()
![]()
) e facendo una semplice ricerca ho trovato questa discussione, che fa al caso mio. Sto sviluppando una piccola applicazione web col framework Symfony, utilizzando Propel come ORM e MySQL come database. Anche io, come da discussione sopra, ho una tabella con un punteggio finale e vorrei ordinarla "per bene", evidenziando le posizioni e gli eventuali parimerito. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta per la query con Propel?
![]()