Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[ASP.NET/C#] passaggio parametri presi da database ad un altra pagina

Salve ragazzi...buona domenica a tutti...ho un problema su come passare un dato preso da un database access...In questo database ci sono Titolo,Testo,Data_ora...Ora a me mi si visualizza sulla Default.aspx il titolo ma vorrei passare ad un altra pagina News.aspx questo dato per aprire il testo...Insomma una lettura normale di una news...io sinceramente non so più che cosa fare...
    Potete aiutarmi voi?

Per favore

potresti usare un linkButton e mettere il titolo come CommandArgument.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Con il titolo eseguire la query per recuperare il testo mi sembra un po' pericoloso, metti un ID univoco in tabella alla notizia ed estrai anche quello, per il passaggio...tramite LinkButton come suggerito

[ASP.NET/C#] passaggio parametri presi da database ad un altra pagina

Salve ragazzi siete gentilissimi...io ho provato ma penso che ci sia qualcosa che non va nel mio codice perchè mi da errore di sintassi...

pagina Default.cs.aspx

codice:
    protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)     {    Connessione_Primaria();     }public void Connessione_Primaria()     {         String ConnString = "Provider=Microsoft.Jet.OleDb.4.0; Data Source=" + Server.MapPath("App_Data/area2.mdb");         OleDbConnection cn = new OleDbConnection(ConnString);         cn.Open();         String sql = "SELECT * FROM Privata2 ORDER BY Data_ora DESC";         System.Data.OleDb.OleDbCommand cmd = new OleDbCommand(sql, cn);         System.Data.OleDb.OleDbDataReader rdr = cmd.ExecuteReader();         DataTable tabella = new DataTable("Privata2");         tabella.Load(rdr);         LinkButton1.Text = tabella.Rows[0]["Titolo"].ToString();         rdr.Close();         cn.Close();     }
    pagina Default.aspx

codice:
    <asp:LinkButton ID="LinkButton1" runat="server" Text=""                          onclick="LinkButton1_Click" Font-Overline="false" Font-Underline="false"                          PostBackUrl="News.aspx?ID=<%#ID %>"></asp:LinkButton>
    Sta tutto nel form e div (riferimento Default.aspx)

pagina News.cs.aspx

codice:
    protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)     {         if (Request.Params["ID"] != null)         {             String ConnString;             OleDbConnection cn;             OleDbCommand cmd;             OleDbDataReader rdr;             String sql;             ConnString = "Provider=Microsoft.Jet.OleDb.4.0; Data Source=" + Server.MapPath("App_Data/area2.mdb");             cn = new OleDbConnection(ConnString);             cn.Open();             sql = "SELECT ID,Titolo,Testo FROM Privata2 WHERE ID= " + Request.Params["ID"];             cmd = new OleDbCommand(sql, cn);             rdr = cmd.ExecuteReader();             DataTable tabella = new DataTable("Privata2");             tabella.Load(rdr);             TextBox1.Text = tabella.Rows[0]["Titolo"].ToString();             TextBox2.Text = tabella.Rows[0]["Testo"].ToString();         }         else          {             TextBox1.Text = "Non ci sono notizie da visualizzare";             TextBox2.Text = "Non ci sono notizie da visualizzare";         }
    pagina News.aspx

codice:
    <tr>                 <td valign="top" class="style3">                     <asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server" Width="718px" Text=" "></asp:TextBox>                 </td>             </tr>             <tr>                 <td valign="top">                     

<asp:TextBox ID="TextBox2" runat="server" Height="202px" TextMode="MultiLine"                          Width="714px" Text=" "></asp:TextBox>                 </td>             </tr>
    Anche loro sono chiusi in form e div (riferimento News.aspx)

Ragazzi dove sbaglio?

ciao

PostBackUrl="News.aspx?ID=<%#ID %>"
    questo codice non ha significato in questa maniera. Che cosa è ID?
    L'operazione la devi fare lato server quando imposti anche il testo:

codice:
    LinkButton1.Text = tabella.Rows[0]["Titolo"].ToString();
    LinkButton1.PostBackUrl = string.format("News.aspx?ID={0}", tabella.Rows[0]["ID"].ToString());
    inoltre ti sconsiglio vivamente di comporre la query in News come hai fatto!!!.
    utilizza piuttosto una query con parametri.

Altro consiglio: dai un'occhiata al controllo Repeater ed al suo funzionamento. Vedrai che risolvi tutto in un baleno.

ciao

Permessi di invio