Originariamente inviato da jeky84
Come faccio a calcolare questo benedetto CRC tramite un programmino??
Il polinomio generatore del CRC è:X^8+X^2+X+1, e i dati che invio sono sotto forma di esadecimali e stringhe!
Io l'avevo anche scritto un sorgente semplice, di prova che calcola in Java il CRC a 8 bit con quel polinomio .... ma non ce l'ho dietro adesso e dovrei andarlo a cercare.

Comunque esiste una libreria jFLAC per la gestione di audio in FLAC, formato che prevede proprio un CRC a 8 bit con quel polinomio. Potresti ad esempio dare una "sbirciata" ai sorgenti e in particolare alla classe org.kc7bfi.jflac.util.CRC8.

EDIT: ho guardato il sorgente di quella classe CRC8, e tra l'altro è semplicissimo perchè usa l'approccio tipico della tabella dei 256 crc già "precalcolata" (è "cablata" nel sorgente).