Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Layout sito cinema

Layout sito cinema

Ciao a tutti,

volevo pareri su questo layout:
    http://www.cinemabersaglieri.it/anteprima/

La ditta oltre al Cinema gestisce l'organizzazione di eventi e un gruppo artistico/fotografico; ho pensato quindi di scegliere un colore per ognuna di queste attività e giocare con questi sullo sfondo nero (effetti di luce, colori link, bordi...).

Che ne dite?
    Siteland - Software & Web
    Poolgest - Gestionale per piscine e centri sportivi

Mi sembra molto ben fatto.
    Forse il menu sembra poco ricercato. E l'unico elemento riconoscibile, gli angoli arrotondati, non sono coerenti con il resto del layout.

Grazie harpox,

per gli angoli arrotondati hai ragione, l'avevo fatto con angoli a 90° e poi ho provato con un pò di arrotondamento e mi pareva meglio (anche se poi tutti gli altri elementi hanno angoli a 90°).

Per il menù ho voluto non spingermi troppo con la grafica perchè deve funzionare con un sistema a 3 tab in javascript che deve fargli cambiare lo sfondo e perchè volevo che risultasse abbastanza squadrato da sembrare lo schermo di un cinema/ teatro (infatti sotto di esso vedi il palco con la gente).

Comunque ieri mi sono incontrato con il cliente ha detto che gli piace, ma cambierò la testata: un pò meno alta con le voci che vedete sotto cinema spostate al posto della prima locandina a sinistra e quelle delle altre 2 tab saranno levate.
    Siteland - Software & Web
    Poolgest - Gestionale per piscine e centri sportivi

ciao Kall3

premetto che il tuo stile mi piace, e riconosco in te un ottimo grafico, quindi prendi le mie parole solo come puro e semplice parere personale.

- il palco non mi sembra adatto ad un cinema teatro (la gente sembra ad un concerto piu' che ad un cinema)

- la parte centrale, soprattutto nelle fascette e nei testi delle news a destra mi sembra un po' "troppo" colorata. (dato che probabilmente sei vincolato a quei colori, avrei optato per un simbolo o solo il titolo dello stesso colore delle sezioni per le news. Tutto il testo mi sembra che crei un po' di confusione)

- ultima cosa: sempre nella parte centrale: mi ricorda molto myspace. (sempre opinione personale..)

ora passiamo ai complimenti:

- la parte in alto mi piace molto (mi ricorda "apple movie trailer": pulito, con il giusto spazio per le immagini)

-la cosa che mi piace di più nel layout, è come tu abbia inserito i contatti e la PI nel bigliettino in basso a sinistra. Bellissima idea!

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

e se provassi a diminuire l'altezza del menu?

Ho pensato anche io che da metà in avanti ricordasse myspace.

brutta cosa.

Dopo il menu principale (che lo considero ben fatto) a 3 tab io spezzerei il tutto con un altro colore di sfondo e riquadrerei le informazioni ovvero sfondo di un #666 (da provare) e info su base quasi bianca.
    In modo da schiarire un po e differenziare molto.
    Questo ti darebbe grande risalto alla parte alta (che con sfondo nero e con i colori che hai usato spacca di brutto) e renderebbe più leggibile e meno sfavillante (ma più serio) la parte dei contenuti...

Re: Layout sito cinema

Originariamente inviato da kall3
    Ciao a tutti,

volevo pareri su questo layout:
    http://www.cinemabersaglieri.it/anteprima/

La ditta oltre al Cinema gestisce l'organizzazione di eventi e un gruppo artistico/fotografico; ho pensato quindi di scegliere un colore per ognuna di queste attività e giocare con questi sullo sfondo nero (effetti di luce, colori link, bordi...).

Che ne dite?
    mi piace parecchio
    dai un po' più di respiro ai contenuti
    in pratica non avvicinare troppo il testo ai margini dei riquadri
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Utente di HTML.it L'avatar di moonba
    ...anche a me piace molto.

Permessi di invio