dop aver partizionato e installato 7, XP mi dà: hal.dll danneggiato o mancante, come posso risolvere il problema?
P.S. in questo momento non ho a disposizione il cd di xp
dop aver partizionato e installato 7, XP mi dà: hal.dll danneggiato o mancante, come posso risolvere il problema?
P.S. in questo momento non ho a disposizione il cd di xp
Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64
Devi indicare al boot loader di Seven la posizione esatta del file hal.dll di WinXP, che di solito si trova nella cartella C:\windows\system32, perché quasi sicuramente lo sta cercando altrove. Puoi usare con easyBCD![]()
magis ter meus asinus est
Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
ma non vide nessuno. (Goethe)
dove devo andare di preciso per indicare il file hal.dll?
il mio bootloader
codice:There are a total of 3 entries listed in the Vista Bootloader. Bootloader Timeout: 30 seconds. Default OS: Windows 7 Entry #1 Name: Windows 7 BCD ID: {current} Drive: C:\ Bootloader Path: \Windows\system32\winload.exe Windows Directory: \Windows Entry #2 Name: Microsoft Windows Vista BCD ID: {27e1c630-cfa2-11db-8d31-001a92875116} Drive: D:\ Bootloader Path: \Windows\system32\winload.exe Windows Directory: \Windows Entry #3 Name: Windows XP BCD ID: {e473541c-721c-11de-b66b-001a92d1078d} Drive: D:\ Bootloader Path: \NTLDR
Il percorso di hal.dll dovrebbe essere X:\windows\system32, dove X é la partizione (vista dal s.o. di cui stai usando il bootloader) sulla quale hai installato XP.
In base al codice che hai postato il bootloader cerca XP sulla stessa partizione in cui risiede Vista.
quindi devo togliere la voce di xp e ricrearla?
P.S. mi avevano detto di sostituire hal.dll, l'ho sostituito con quello di dll-files, può cambiare qualcosa?
up
Si, devi modificare la voce, come puoi vedere ingrandendo l´immagine qui al centroOriginariamente inviato da alex5800
quindi devo togliere la voce di xp e ricrearla?
P.S. mi avevano detto di sostituire hal.dll, l'ho sostituito con quello di dll-files, può cambiare qualcosa?
Se il file che hai scaricato da dll-files è quello specifico per la tua versione di XP non ci dovrebbero essere problemi.
non so se è per il mio pc, ho scaricato a caso, la dll cambia dalla CPU? ho un core2 duo E4300, mi potete linkare la dll giusta?
up
Facendo una ricerca a caso ho trovato ho trovato questa dll. Se guardi bene vedrai che si legge la versione di Windows per la quale é stata creata, Version: 5.1.2600.2180 cioé XP. Su Seven, per esempio, il file con lo stesso nome ha un numero di versione che inizia con 6.1 seguito da una serie di numeri che identificano la build installata, e passando il puntatore del mouse su altri file di sistema nella cartella system32 vedo che anche loro sono caratterizzati dallo stesso numero di versione.Originariamente inviato da alex5800
non so se è per il mio pc, ho scaricato a caso, la dll cambia dalla CPU? ho un core2 duo E4300, mi potete linkare la dll giusta?![]()