Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

visualizzare un testo cliccando sul link all interno della stessa pagina

ciao. il mio quesito e' il seguente:
    Ho una pagina index composta da 2 colonne. nella prima colonna ho inserito una serie di nomi in fila dietro l'altro. vorrei creare un collegamento ad ognuno di questi ma vorrei che venisse visualizzato il contenuto, che sara' del testo, nella 2 colonna e non aprendo un altra pagina. in pratica vorrei visualizzare un altra pagina sempre all'interno della index, nella colonna 2. mi sapete indirizzare all'ottenimento di questo risultato?
    grazie

se sono in una sezione sbagliata chiedo di spostarmi gentilmente (sono alle prime armi)

puoi provare col DOM javascript oppure con linguaggi serverside tipo php,asp etc

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    guarda qui:http://www.youtube.com/watch?v=Hk5oXFtYLwE

cosi non interroghi il server

Utente bannato
    Originariamente inviato da E.d.i.73
    puoi provare col DOM javascript oppure con linguaggi serverside tipo php,asp etc
    Io che non sono uno sprovveduto in questo campo non saprei cosa fare dopo la tua risposta, se ti va potresti spiegarti meglio, così, una persona come marcosebastian che non ha molta esperienza capisce cosa deve fare.

@marcosebastian
    Anche se a molti non piace io ti consiglio di usare un iframe, perchè penso che per il tuo caso e la tua esperienza sia la soluzione migliore

perceh a questo punto non proponiamo ajax che sembra una soluzione mooolto più facile?

o in alternativa, se il contenuti da visualizzare non è molto, puoi creare una sola pagina con tutti i contenuti, e poi,tramire jscript richiamare solo la parte interessata, magari tramite uno slide, o un efetto fade

Permessi di invio