Originariamente inviato da scarmar
no, in svizzera non ho mail lavorato perchè voi siete convinti che la lingua internazionale per eccellenza sia il tedesco, invece non lo è provate ad indovinare qual'è?
Io ero convinto che fosse lo swahili :master:
Originariamente inviato da scarmar sono cose che TUTTE le persone che conosco che lavorano in svizzera mi dicono, poi la svizzera sempra tanto avanti ma sta molto dietro l'italia per molte cose!
E ci mancherebbe...
Originariamente inviato da scarmar e questo l'ho scoperto anche io, poi mi dovete ancora spiegare perchè trattate gli italiani come persone/lavoratori di serie B, questo è il ringraziamento per aver costruito la vostra nazione?
Rispondo in due punti:
1) gli italiani non sono certo trattati come lavoratori/persone di serie B, almeno da quello che vedo io. E probabilmente, al contrario di te, io posso vedere la situazione coi miei occhi. Dal muratore al docente, passando dal ricercatore per la Novartis, di mestieri in cui un italiano si trova considerato di serie B non me ne vengono in mente.
2) Al massimo l'Italia avrà aiutato a costruire parte del Ticino, ma sicuramente non la Svizzera

Dovresti smetterla di nutrirti di luoghi comuni, e dare un'occhiata alla vita reale.