Ciao
Hai provato anche a smontare e rimontare il processore? Perchè hai lo stesso problema che ha avuto il mio pc vecchio proprio qualche giorno fa:
L'ho preso dalla cantina e ho provato a smontare il processore (così per sfizio) ma non ci sono riuscito e così ho lasciato perdere e ho provato ad accenderlo e il monitor mi dava il buio totale, la cosa mi sembrava strana perchè le ventole giravano e quando ho usato il pc l'ultima volta funzionava.
Cosi ho pensato: "non è che quando ho provato a smontare la ventola del processore ho mosso qualcosa". Era così, infatti quando ho smontato il processore mi sono accorto che era danneggiato, cioè aveva un piedino piegato. Con un ago ho addirizzato il piedino e ho rimontato il processore e .. sorpresa!!! ha ripreso a funzionare tutto.
Prova a vedre come sta il tuo processore.![]()
P.S.
Se smonti il processore però poi dovrai comprarti della pasta termica per rimontarlo quindi fallo solo se è l'ultima cosa che puoi fare se no sprechi tempo e soldi per comprare la pasta.
Comunque puoi sempre rimontare il processore e la ventola senza pasta e accenderlo giusto per vedere se parte il pc ma dopo dovrai spegnerlo perchè senza la pasta termica il processore arriva a delle temperature che potrebbero danneggiarlo. Quindi se il pc parte, ti compri la pasta, lo monti ed il problema è risolto, se no portalo direttamente da un tecnico.