Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio su questo meccanismo che vorrei utilizzare per gestire un carrello della spesa.
Attraverso questo script ajax,
http://www.dhtmlgoodies.com/scripts/...to-basket.html
che si appoggia ai file addproductp.php/removeproduct.php, riesco sia a rendere l'effetto gradevole, sia a mantenere aggiornata la base dati.
Quello che mi manca e' capire quale sia il metodo migliore per identificare l'utente.
Vorrei evitare che debba digitare "login/password" e quindi pensavo di utilizzare le session, quando accede alla pagina di visualizzazione dei prodotti.
L'idea e' che ogni qualvolta inserisce/cancella un prodotto dal carrello, inserisco/cancello il relativo record nella tabella Prodotti_Utente (chiaramente in FK con quella di Anagrafica_Prodotti)
Quindi, al click sul bottone "compra", leggo i dati appena caricati e invio una mail al fornitore ed una al cliente stesso, con i dati per effettuare il pagamento. (chiaramente prima di cliccare sul bottone, il cliente inserira' anche altri dati, come il nome, cognome, e indirizzo di mail)
Pensate sia una soluzione efficacie, considerando anche che non mi interessa che si cancelli il contenuto del carrello se l'utente cambia pagina o cade la connessione?
Qualsiasi suggerimento e' ben accetto
Grazie in anticipo