mi è capitato di trovare un tizio :
- Avrei bisogno di un sito. xxx, yyy, zzz, etc. (per un sito che manco facebook ha tutte quelle cose)
- se rientra nei costi sì, altrimenti no
- non è un problema di costi, per il momento stiamo solo discutendo delle funzioni. E' un problema di utilizzo del sito...preferisce la funzione A o B?
- Boh
- Si ma che stile preferirebbe per il sito? elegante, giocoso, triste, serio, professionale, d'impatto
- Boh, basta che costa poco
- Allora visto che per lei è un problema di costi prima di continuare le dico che il sito che lei richiede, è un lavoro molto complesso perchè c'è bisogno di creare un pannello di controllo per farle impostare tutte le bla bla bla, le posso dire che la cifra si aggira intorno ai 1.000€
- E' un po' tantino, me lo può fare per 250€ massimo?
- Non è una contrattazione, non le ho detto che sono 1.000 ma che si aggira intorno alla cifra...potrebbe essere di più o di meno
- No, vabbè, un amico di mio figlio ha detto che per fare un sito così ci vuole massimo una settimana e 100€ compreso di dominio
- Eh, no, non è possibile a quella cifra, è come se mi stesse chiedendo di venderle una ferrari a 10.000€ e in più lei non vuole cose già semi-pronte ma vuole tutto da 0 senza usare cms
- Vabbè, tagliamo la testa al toro...riesce a realizzarmelo in 1 settimana a 300€
- no, mi spiace stiamo perdendo tempo e io avrei da fare. mi spiace ma si trovi un altro programmatore a cui far perdere tempo. Saluti!
![]()
![]()
Piangevo dalle risate!