Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

dove posizionare la scelta della lingua?

Salve, mi trovo spesso di fronte a un problema quando creo la grafica di un sito multilingua: dove posizionare le bandierine o la lista delle lingue da scegliere? esiste uno standard in proposito?tipo in alto a destra, oppure sopra il logo che di solito è in alto a sinistra?mi riferisco alle pagine interne...
    GRAZIE!
    www.studio-spot.it
    "la fantasia è più importante del sapere" (A.Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: dove posizionare la scelta della lingua?

Originariamente inviato da fair76
    Salve, mi trovo spesso di fronte a un problema quando creo la grafica di un sito multilingua: dove posizionare le bandierine o la lista delle lingue da scegliere? esiste uno standard in proposito?tipo in alto a destra, oppure sopra il logo che di solito è in alto a sinistra?mi riferisco alle pagine interne...
    GRAZIE!
    non esiste uno standard, le posizioni dove è logico che stiano, e devono "incastrarsi" bene con la grafica.

A mio parere, non necessariamente le bandierine, anche un ITA / ENG (oppure IT / EN) può andare bene..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Dipende moltissimo dalla grafica del sito, a mio avviso, di certo dev'essere ben visibile per chi la deve sfruttare.
    Più spesso vedo la scelta della lingua in alto a destra, ma non si può porre come un vero e proprio standard credo, però, proprio perchè nella maggior parte dei siti multilingua la selezione è posta in quella posizione, direi che possa essere una buona scelta.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

ok grazie a tutti!
    www.studio-spot.it
    "la fantasia è più importante del sapere" (A.Einstein)

Permessi di invio