Originariamente inviato da thinkinmonkey
Cyberman, grazie per la risposta.
Di Flash non se ne parla, è proprio quello che sto cercando di evitare!
Comunque, sto cercando di capire anch'io quale sarebbe la miglior sezione!
ok è già qualcosa

Ad ogni modo, vorrei fare un sito dinamico (senza usare flash): se i CSS sono solo per la formattazione e il layout (cosa che sto studiando su questo sito) e se javascript potrebbe servirmi per cambiare qualcosa al volo (come i colori dei bottoni), a chi mi rivolgo per creare una galleria di foto con scheda leggendo un semplice file xml che userei come database ?
Per esempio questo sito:
http://www.toddbracher.net
Ha un menù a destra che, cliccando su una voce, si apre con tanto di animazione: come hanno fatto a non usare flash?!?!
Poi, mi sembra, ma correggetemi, che quando si clicca su una voce, viene aggiornata solo la parte dei contenuti, il menù mi sembra non venga caricato: com'è possibile cambiare una parte della pagina senza caricare una nuova pagina?
Questi sono i miei dubbi.
il sito che indichi è in php e quindi avrà un aparte dinamica, lo script del menu potrbbe essere javascript (non ho visto il codice dellla pagina). In altre parole fai tante domande e tutte insieme nel luogo meno adatto .

Scherzi apparte, dividi le richieste in più parti:
- la richiesta su contenuti dinamici la fai su un forum di linguaggi lato server (nell'esempio da te citato viene usato php potresti cominciare da quello);

- la richiesta su animazioni dei menu la puoi rivolgere sul forum javascript;

- rollover e impaginazione, css;

e così via.

inutile spostare una discussione che riguarda aspetti e sezioni così disparate: apri singole discussioni nei forum di competenza.
Qui chiudo visto che sei ot. Se hai altri dubbi contattami in privato.