Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[ASP.NET] Stringa Connessione SQL su Server Virtuale Aruba

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un server virtuale su Aruba e sto alle prime armi. L'intento per ora è di usarla esclusivamente come DB Server.

Ho installato sul s.v. SQL Server Express e il relativo Management Studio ed ho creato un primo DB di prova.

Volevo ora provare a connettermi a questo DB con un applicativo in ASP.NET ma dall'alto della mia ignoranza non so come procedere:

1) basta che nel web.config scrivo la giusta stringa di connessione? e se si, qual è?

2) oppure devo prima fare qualche manovra sul Plesk Desk, tipo crea Database o cose del genere?

GRAZIE a tutti, se avete anche link da suggerirmi ve ne sarei grato che il vademecum di aruba su questo argomento è molto scarno.

Igor
    Il mio ultimo libro:
    Giorni di Follia. Presenze inquietanti a Pescara.
    www.giornidifollia.it

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Se il DB e' raggiungibile dall'esterno, la stringa di connessione, con i parametri che ti hanno fornito (IP Server, NomeDB, User, Password...) puoi vederla da qui: http://www.connectionstrings.com/sql-server-2005.

Puoi metterla nel Web.Config nella sezione <connectionstrings> e poi recuperarla da codice.

Comunque, non si puo' parlare di aruba su Html.it.

LEGGERE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE

Permessi di invio