Iniziativa mediatica, sulla scia del caso Marrazzo![]()
Si alimenta il clima di sospetto, ed è il clima di sospetto è la vera dittatura, quando tutti diventano contemporaneamente controlli e controllati![]()
Ancora una occasione per fare vedere che regna davvero l'ipocrisia al mondo.
Se io dico: Scampia è un quartiere che va risanato, la Colombia è un paese che va risanato, l'Afganistan è un paese che vive di oppio, bisogna risanarlo.
Dico cose su cui tutti saranno daccordo.
Ma nei comportamenti poi?
magari chi risponde sì e si indigna, e si indigna veramente! in maniera sincera;
va poi tranquillamente nel fine settimana, a cuor leggero - anzi credendo di non fare poi niente di male, niente di così grave... - a farsi una canna o a tirare di coca, senza domandarsi se per avere quella semplice canna o dose è stato sparato, ammazzato, sfruttato, depredato, degredato...
A questo proposito non è stato detta una cosa, secondo me, ha rilievo politco e sarebbe uno di quei principi che ogni tanto ci sbattono in facci i politici nelle interviste TV.
Marrazzo in qualità di presidente della Regione Lazio, immagino si sarebbe dovuto occupare di sicurezza, contro la violenza, contro lo spaccio di droga, contro la prostituzione... eccoci al dunque.
Cosa possono fare i cittadini, se i primi clienti del mondo marcio sono i politici che dovrebbero fare politiche contro il mondo marcio stesso?
in riferimento a questo "problema di principio" il test contro sulla droga ai parlamentari è inquietante...