Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Recuperare Notebook

Recuperare Notebook

Dunque ho un "vecchio" notebook:

Intel Centrino 1.8 gHZ, HD 80 GB, un banco di RAM da 512 MB DDR 333 (PC2700) ed un banco da 1 GB DDR 400 (PC3200).
    Premesso che il portatile ne ha viste di tutti i colori e subito varie operazioni a cuore aperto,
    all'accensione ricevo:

[list=1][*]Warning: Keyboard Controller Failure[*]Warning: Cmos Checksum Error[/list=1]

A volte viene visualizzato solo il secondo warning, riesco dunque ad entrare nel bios,
    impostare l'ordine di boot, "vedere" l'hard disk ed effettuare l'avvio.
    Non avendo la CMOS carica ogni volta perdo le impostazioni.
    Vista la spesa modica, ho comprato una nuova batteria CMOS 2032 da 3V.
    Sono al momento alla ricerca di un saldatore per cambiarla, nel frattempo,
    vorrei chiedervi: il keyboard controller potrebbe essere compromesso dalla mancanza
    della batteria? Oppure (come temo) non c'entra nulla e la scheda madre sta perdendo colpi?
    Altra supposizione assurda: potrebbe esserci lo zampino di un banco di RAM difettoso?
    Grazie per l'attenzione.

Utente bannato

Re: Recuperare Notebook

Originariamente inviato da ^EvAmPiReS^
    Dunque ho un "vecchio" notebook:

Intel Centrino 1.8 gHZ, HD 80 GB, un banco di RAM da 512 MB DDR 333 (PC2700) ed un banco da 1 GB DDR 400 (PC3200).
    Premesso che il portatile ne ha viste di tutti i colori e subito varie operazioni a cuore aperto,
    all'accensione ricevo:

[list=1][*]Warning: Keyboard Controller Failure[*]Warning: Cmos Checksum Error[/list=1]

A volte viene visualizzato solo il secondo warning, riesco dunque ad entrare nel bios,
    impostare l'ordine di boot, "vedere" l'hard disk ed effettuare l'avvio.
    Non avendo la CMOS carica ogni volta perdo le impostazioni.
    Vista la spesa modica, ho comprato una nuova batteria CMOS 2032 da 3V.
    Sono al momento alla ricerca di un saldatore per cambiarla, nel frattempo,
    vorrei chiedervi: il keyboard controller potrebbe essere compromesso dalla mancanza
    della batteria? Oppure (come temo) non c'entra nulla e la scheda madre sta perdendo colpi?
    Altra supposizione assurda: potrebbe esserci lo zampino di un banco di RAM difettoso?
    Grazie per l'attenzione.
    mmh non credo che ram e batteria c'entrino.. userei una tastiera usb se parte la macchina

Permessi di invio