Ciao a tutti!
Sono bloccato nello sviluppo di un progetto per ingegneria informatica, e quindi chiedo a voi qualche dritta per cercare di uscire da diversi vicoli ciechi!
Devo effettuare il refactoring di un vecchio progetto, quindi introdurre dei patterns. Il tutto è scritto in java e sono circa 128 classi...:S![]()
![]()
Si tratta di una gestione di un ristorante, quindi con ruoli specifici(magazzino, segretaria,cucina) e con compiti specifici per ogni utente(segretaria gestisce i clienti, le prenotazioni e le fatture)..etc etc
Come ambiente di sviluppo uso Netbeans 6.5.
Ma iniziamo con le domande:
- una classe è dedicata alla connessione con DB (MySql), e guardando i patterns ho notato che è ottimo il singleton...corretto secondo voi?
- ho notato che NetBeans permette di applicare i Desing Patterns..può essere utile cercare sperimentalmente un patterns appropriato prima di "capirlo"? :master:
- esiste un pattern che permette di gestire una finestra di presentazione prima di entrare nel vero cuore del progetto?
Ringrazio...spero di avere qualche dritta per riuscire a laurearmi il prima possibile!![]()
![]()
PS: in caso qualcuno voglia maggiori info, mi contatti pure via pm...grazie!