Grazie mille! Non ho ancora comperato nessun spazio web e pensavo di acquistarlo solo dopo aver terminato il lavoro anche perché non so se uscirà qualcosa di decente che meriti appunto di essere visitata!

A breve termino di leggere la seconda guida di css con la speranza di trovare qualcosa che mi aiuti a migliorare l'interfaccia grafica del sito e poi pensavo di leggermi la guida di javascript per riuscire a risolvere un problema del mio menu a tendina con IE 5/IE 6 e per capire esattamente questo codice:
http://javascript.html.it/script/vedi/4537/fusi-orari/

Fatto questo se dovessi leggermi qualche altra guida lo farei volentieri ma vorrei capire bene quale! Non mi importa che la guida sia lunga, a me interessa il risultato!

Mi piacerebbe anche se possibile riuscire ad aggiungere messaggi nel blog in automatico; esempio: scrivo password e nome utente, faccio l'upload dell'immagine, scrivo il messaggio e lo pubblico.

Quale linguaggio dovrei utilizzare per fare tutto questo?

In futuro, ma in un futuro molto lontano forse e solo forse mi piacerebbe anche aprire un forum ma questo non deve essere un vincolo per la creazione del forum...

Cosa volete che vi dico... consigliatemi voi! Purché sia la soluzione ottimale utilizzata dal 90% dei webmaster con le p@lle!