Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: CHE IF.... usare!!!!

CHE IF.... usare!!!!

Salve sono sempre io la schiappa..... mi occorre un aiuto di carattere logico tecnico teorico....

ecco il mio prob!!!!!

allora ho realizzato un login che mi permette di fare accedere gli utenti in un area riservata dove possono accedere a dei link a file in relazione al tipo di utente che sono , (esempio ... l'utente X puo vedere certi file metre l'utente Y puo vedere certi file) e fino a qui ci sono, ora pero mi è venuto un pensiero starno se io volessi che alcuni file sono visibili a tutti e due gli utenti tipo (file 1 e visibile sia da X che da Y ) come posso fare!!!

premetto che sai nel db utenti dove sono archiviati PSW E USER ho aggiunto un campo cod

e che nel DB dove ho i link a file ho inserito un campo COd , che uso per gestire i file e gli utenti!!!

Grazie mille!!!!!

Re: CHE IF.... usare!!!!

Originariamente inviato da EgidioNR
    Salve sono sempre io la schiappa..... mi occorre un aiuto di carattere logico tecnico teorico....

ecco il mio prob!!!!!

allora ho realizzato un login che mi permette di fare accedere gli utenti in un area riservata dove possono accedere a dei link a file in relazione al tipo di utente che sono , (esempio ... l'utente X puo vedere certi file metre l'utente Y puo vedere certi file) e fino a qui ci sono, ora pero mi è venuto un pensiero starno se io volessi che alcuni file sono visibili a tutti e due gli utenti tipo (file 1 e visibile sia da X che da Y ) come posso fare!!!

premetto che sai nel db utenti dove sono archiviati PSW E USER ho aggiunto un campo cod

e che nel DB dove ho i link a file ho inserito un campo COd , che uso per gestire i file e gli utenti!!!

Grazie mille!!!!!
    Ciao,
    se postassi un po' di codice sarebbe molto d'aiuto... E magari anche la struttura delle tabelle.
    --Cosimo
    MAIL: cosimo.g18@gmail.com

Re: Re: CHE IF.... usare!!!!

Originariamente inviato da cosimo84
    Ciao,
    se postassi un po' di codice sarebbe molto d'aiuto... E magari anche la struttura delle tabelle.
    struttura db

db login =id,user,psw,cod
    db link= id link,per

la parte del login va bene , ora dovrei creare una pagima che mi mostra i link relativi a un certo utente per fare quesro mi sono trasportato nella sessione una variabile , codice che è il valore del campo cod della tabella login,(il campo cod e di 7 cifre ) ho diviso il valore della variabile codice in un array e voglio confrontarlo con il valore 'per' della tabella link

tipo
    <?php
    session_start();
    if (isset($_SESSION['user'])==false) header("location:login.php");// se la variabile session è = a quella in controllo login procedi
    //var_dump($_SESSION);/// fa' vedere i dati che passano con questa session

/// recupera la variabile dalla sessione
    $codice=$_SESSION['codice'];
    //echo $codice;

$arr=explode(" ",$codice);
    echo $arr[0] . "
    "; // a
    echo $arr[1] . "
    "; // b
    echo $arr[2] . "
    "; // c
    echo $arr[3] . "
    "; // d
    //

?>

praticamente nel campo cod ci sara una sequenza di 0101 e ogni singolo valore dell' arrey da un autorizzazione!!!

Utente di HTML.it
    Beh da quel che ho capito ti conviene usare uno switch, del tipo:

switch(tuo codice){

CASE 1:
    elenco link
    break;

CASE 2:
    elenco link
    break;
    ...
    }

non ho capito bene scusa!!!

Utente di HTML.it
    Dico che, nel caso di una scelta multipla tra più opzioni, è consigliabile utilizzare una funzione di switch

ho capito ma è un ingrippo enorme che non riesco a spiegarmi!!!!hehehehe

Permessi di invio