la penso come te. l'identità sessuale di una persona credo non c'entri nulla col modo in cui la stessa persona educa i propri figli.Originariamente inviato da rebelia
da qui. http://parma.repubblica.it/dettaglio...-figli/1765673
secondo me ha torto, perche' intanto il bene che si vuole a un figlio non ha nulla a che fare col proprio sesso, inoltre perche' il bambino e' ancora piccolo e forse sarebbe paradossalmente piu' facile fargli accettare e vivere bene la cosa che se fosse piu' grande, inoltre se glielo si nasconde e lo scopre piu' avanti potrebbe essere veramente molto traumatico, molto piu' di ora... me l'immagino 'sto ragazzino in piena crisi adolescenziale che si fa domande, perche' ovviamente se le fara', e scopre una cosa del genere... io sinceramente non me la sentirei di correre un simile rischio, molto piu' semplice parlarne da subito
Però ho una perplessità: il bimbo è ancora piccolo e fargli accettare razionalmente una cosa simile sarebbe difficoltoso, in quanto bisogna affrontare un discorso molto più ampio per arrivare a dirgli "papà è diventato femmina".