Originariamente inviato da Rouge83
la penso come te. l'identità sessuale di una persona credo non c'entri nulla col modo in cui la stessa persona educa i propri figli.
Però ho una perplessità: il bimbo è ancora piccolo e fargli accettare razionalmente una cosa simile sarebbe difficoltoso, in quanto bisogna affrontare un discorso molto più ampio per arrivare a dirgli "papà è diventato femmina" .
no, non puoi; semplicemente devi evitare di dargli spiegazioni e continuare con la vita di tutti i giorni, magari il papa' evita di presentarsi oggi in doppiopetto e domani col rossetto e i tacchi a spillo di colpo, e ti limiti a rispondere alle domande man mano che arrivano - e arrivano - e in modo adeguato all'eta' in cui te le pone

poi credo che in questi casi ci si possa avvalere del supporto di psicoterapisti preparati... magari la posizione della mamma e' totalmente sentita e volta al solo benessere del bambino (o almeno a quello che secondo lei e' il benessere del bambino), ma mi piacerebbe sapere se non esista anche un po' di... come dire... astio personale per una vicenda che sicuramente ha segnato anche lei parecchio