Ho un file exe creato da altre parti che ha una sua icona.
E' possibile da codice VB6 cambiargli l'icona, così da poterlo copiare da un'altra parte con quell'icona?
Grazie!
Otti
Ho un file exe creato da altre parti che ha una sua icona.
E' possibile da codice VB6 cambiargli l'icona, così da poterlo copiare da un'altra parte con quell'icona?
Grazie!
Otti
non so se intendevi questo:
http://support.microsoft.com/kb/259673
Ti ringrazio per la risposta.
L'esempio che mi hai allegato si riferisce sempre alla mia applicazione.
Io invece voglio cambiare l'icona di un'altra.
Ti spiego:
Ho un file exe che è un archivio autoscompattante, non l'ho creato io e non ho il codice sorgente; lo creo con "winrar" e ha la classica icona da .cab. Vorrei cambiarla e mettergli quella del mio programma.
Grazie Ciao.
Otti
Non si può perché il .cab non è un'applicazione, quindi l'unico modo per modificarne l'icona è cambiare l'icona di tutti i .cab tramite API (EXE, DLL, OCX, CPL ecc. utilizzano la risorsa 100 che comprende l'icona del programma e che può essere differente per qualsiasi programma).
Spero di esserti stato chiaro.
Bye
Oops, ti ho detto una cavolata, certo che si può: scaricati Resource Hacker, un programma leggerissimo che ti può sempre tornare utile, e modifica la risorsa 100 che comprende l'icona principale.
Bye Bye!
Ma è un'esigenza una tantum?Originariamente inviato da otti
Ho un file exe che è un archivio autoscompattante, non l'ho creato io e non ho il codice sorgente; lo creo con "winrar" e ha la classica icona da .cab. Vorrei cambiarla e mettergli quella del mio programma.
Oppure il tuo programma deve poter fare questo su qualsiasi archivio?
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Devo farlo ogno volta.
Spiego ulteriormente i passaggi.
- Il mio programma crea un suo file .zip contenente ciò che mi serve.
- lanciando una riga di comando a sfxMaker creo un archivio autoscompattante che però ha una bruttisima icona.
- Vorrei cambiare la sudetta icona e distribuire l'archivio autoscompattante con l'icona del mio programma.
Grazie a tutti.
Ciao Otti
L'ho provato ma ha 2 inconvenienti:Originariamente inviato da Tizi97
Oops, ti ho detto una cavolata, certo che si può: scaricati Resource Hacker, un programma leggerissimo che ti può sempre tornare utile, e modifica la risorsa 100 che comprende l'icona principale.
Bye Bye!
Non funziona sul mio archivio, non gli cambia l'icona.
Non posso mandargli una riga di comando per far funzionare il tutto in automatico.
Grazie.
Ciao
La riga di comando non si può modificare, ma ATTENZIONE: la risorsa 100 che devi rimpiazzare è compresa in IconGroup!!!
La risorsa 100 non l'ho trovata, non c'è.![]()
Comunque sia ho bisogno di farlo in automatico non in manuale; non c'è la possibilità di lanciargli una riga di comando.
Il programma che ho fatto è una sorta di installatore, il pacchetto deve essere compilato in maniera automatica.
Ciao e Grazie.![]()