Salve a tutti ho questo problema
Ho delle pagine dinamiche con degli articoli all'interno
In ogni pagina ho delle bandierine per la lingua alle quali devo applicare l'url della pagina attual più un codice alla fine. In questa maniera la pagina viene tradotta.
Ora il problema è questo. Ho sato questo script per prendere l'url:
poi ho creato così il link:Codice PHP:
function curPageURL() { $pageURL = 'http'; if ($_SERVER["HTTPS"] == "on") {$pageURL .= "s";} $pageURL .= "://"; if ($_SERVER["SERVER_PORT"] != "80") { $pageURL .= $_SERVER["SERVER_NAME"].":".$_SERVER["SERVER_PORT"].$_SERVER["REQUEST_URI"]; } else { $pageURL .= $_SERVER["SERVER_NAME"].$_SERVER["REQUEST_URI"]; } return $pageURL; }
Ora faccio un esempio per spiegare il problema meglio:Codice PHP:
[url="<?php echo curPageURL();?>-pippo"][img]<?=$SiteURL?>/img/test.png[/img][/url]
[url="<?php echo curPageURL();?>-pluto"][img]<?=$SiteURL?>/img/test.png[/img][/url]
diciamo che ho questa pagina www.miosito.it/articolo1.html
Se clicco sulla bandierina mi porta verso questa url www.miosito.it/articolo1.html-pippo
Sino a qui è tutto perfetto.
Ora però il problema è questo. Siccome la traduzione avviene dalla lingua principale, se riclicco sulla seconda bandierina, ora che non sono nella url principale ottengo un link di questo tipo:
Se clicco sulla bandierina mi porta verso questa url www.miosito.it/articolo1.html-pippo-pluto
Invece per funzionare dovrei riavere questo tipo di link: www.miosito.it/articolo1.html-pluto
Come fare?![]()
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
grazie